Dall’Inghilterra fanno sul serio per l’attaccante. Ora il nerazzurro è ad un passo dalla cessione.
Mentre continua la lunghissima telenovela estiva riguardante l’Inter ed Ademola Lookman, i nerazzurri si muovono su altri fronti. Anche in un’ottica di preparare la rosa al possibile approdo del nigeriano, i dirigenti di Viale della Liberazione stanno provando a snellire il reparto offensivo. Dopo la quasi ufficialità della cessione di Seba Esposito, ora un altro attaccante nerazzuro è vicino ai saluti.
Calciomercato Inter: Taremi, ecco l’offerta dalla Premier
Non è certamente un segreto che nella lista dei giocatori da mesi dati per partenti ci sia il nome di Mehdi Taremi. è da diverso tempo che i nerazzurri stanno cercando di trovare una soluzione per l’iraniano, cercando una monetizzazione e soprattutto volendo liberare spazio in una zona di campo molto fitta.

Le offerte per l’iraniano non sono mai mancate, ma diverse proposte (arrivate da differenti zone del mondo) sono state declinate dal giocatore stesso, che da sempre ha espresso il desiderio di giocare in Premier. Nelle prossime ore questo suo desiderio potrebbe essere esaudito. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, il Leeds sembra interessatissimo al ragazzo e pronto a fare un’offerta.
La squadra neopromossa è la più intenzionata a puntare forte su Taremi, spazzando via di fatto la concorrenza di diverse squadre. Infatti, sempre dalla Premier, anche West Ham, Fulham e Nottingham stanno seguendo da tempo gli sviluppi. Anche dalla Turchia il Besiktas sta osservando la situazione, anche se quest’ultima sembra essere una pista meno probabile vista la volontà del giocatore di trasferirsi in Inghilterra.
Inter: non solo Taremi, diversi nomi vicini all’addio
Sembra essere dunque prossima la cessione del calciatore israeliano Mehdi Taremi. Dopo i no secchi recapitati al Flamengo e al Botafogo, ora l’offerta inglese che tanto aspettava è in procinto di arrivare. Non è però l’unico nome in uscita per i dirigenti nerazzurri, che vorrebbero liberarsi il prima possibile di alcuni altri profili.

E se Palacios lo si può definire già praticamente un nuovo giocato del Basilea (accordo trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto e futuro contro-riscatto), per Asllani la situazione è più complessa. Il giocatore valuta solo offerte dall’Italia, non volendosi di fatto spostare all’estero. Su di lui è forte l’interesse del Sassuolo; resta da capire però se gli emiliani recapiteranno un’offerta ritenuta consona ai dirigenti nerazzurri, che non valutano l’opzione di cedere l’albanese in prestito. Mancano due settimane all’inizio della Serie A, ma in casa nerazzurra sono ancora tante le incognite da risolvere.