Continua il calciomercato e continuano diverse trattative per i nerazzurri, sempre alla ricerca di rinforzi. Oltre che per Lookman, infatti, si prepara l’assalto anche per un altro talento della nostra Serie A.
Il mercato dell’Inter continua, così come la telenovela per Lookman che tiene ancora tutti con il fiato sospeso. La società ora è in attesa di una risposta dall’Atalanta, dopo aver ulteriormente alzato la propria offerta. Staremo a vedere se il nodo verrà presto sciolto o se invece arriveremo fino alla fine di agosto.
Nel frattempo, Marotta si sta concentrando anche su altri ruoli. L’attacco va completato, è vero, ma la fine del mercato si avvicina e Cristian Chivu ha bisogno anche di altri rinforzi. Ecco perché, in attesa di Ademola, l’Inter sta preparando anche un altro grande colpo da piazzare. Questa volta nel reparto difensivo.
Mercato Inter: si prepara l’assalto a Leoni
Un altro pallino dell’Inter di questa estate è sicuramente Giovanni Leoni, difensore del Parma che nell’ultima Serie A ha incantato tutti a suon di prestazioni. Fisicità, ottime doti difensive e soprattutto una grande continuità. Dato emblematico, considerando che stiamo parlando di un classe 2006. L’Inter continua ad essere in pressing sul giovane centrale, pronta a sbaragliare la concorrenza dopo aver piazzato qualche nuova operazione in uscita.

La società lo considera il profilo giusto per rinforzare e ringiovanire la rosa allo stesso tempo, ma il Parma non lo lascia andare così facilmente. I ducali chiedono 35 milioni di euro per lui e non accettano alcuna contropartita tecnica, con i nerazzurri che avevano inizialmente provato a inserire Sebastiano Esposito nella trattativa, che ora invece andrà al Cagliari. L’Inter dovrà accelerare i tempi, sopratutto perché per il giovane difensore starebbe iniziando a muoversi il Liverpool.
Inter-Leoni: ecco il tesoretto per arrivare al difensore
Sebastiano Esposito non è però l’unico giocatore che lascerà l’Inter in questa sessione di mercato. In uscita ci sono sempre anche Taremi, Palacios e Asslani. Completando queste cessioni l’Inter accumulerebbe un tesoretto importante e potrebbe quindi presentarsi al Parma con la cifra sul piatto.

L’iraniano ha rifiutato però entrambe le offerte ricevute dal Brasile, da parte di Flamengo e Botafogo, e aspetta una chiamata dalla Premier. Sulle sue tracce sembrano esserci Fulham, Leeds, Nottingham e West Ham, che per ora però non affondano il colpo. L’Inter chiede una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro e la formula deve essere quella di un acquisto a titolo definitivo. Discorso invece diverso per Asslani e Palacios, con l’Inter che sta riscontrando qualche difficoltà in più nel trovar loro una nuova sistemazione.