Il ragazzo ha rifiutato un’altra offerta dal Sud America. La situazione ora preoccupa Chivu ed i dirigenti nerazzurri.
Sono ufficialmente iniziate le fasi calde del calciomercato, con diverse squadre pronte a scatenarsi per sferrare colpi importanti. Tra queste vi è sicuramente anche l’Inter, che sta progettando con attenzione come muoversi in questo ultimo mese di mercato. Il focus principale riguarda gli acquisti, dove Marotta ed Ausilio hanno l’obbiettivo di chiudere per almeno un altro big. Ma pure le cessioni sono un tema, e tra i vari vi è un attaccante che sta rendendo le cose più complicate più del dovuto a causa dei suoi continui rifiuti.
Inter, Taremi dice ancora no al Brasile
Non è certamente una novità il fatto che Mehdi Taremi sia uno dei giocatori fuori dal progetto tecnico di Cristian Chivu. Il ragazzo è da tempo sul mercato, con diverse squadre che sono arrivate prima dall’Inter poi dall’iraniano con un’offerta sul piatto. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ultima in ordine di tempo è arrivata dal Brasile, in particolare dal Flamengo; offerta alla quale però il 99 nerazzurro ha risposto con un secco no.

Questo non è il primo rifiuto recapitato da Taremi al calcio brasiliano. Settimane fa l’attaccante iraniano aveva declinato anche l’offerta del Botafogo di Davide Ancelotti. La volontà del giocatore è chiara; Taremi è disposto a collaborare facilitando la propria cessione ma ad un’unica condizione: il classe ’92 vuole restare in Europa.
Il ragazzo sogna la Premier, campionato d’élite dove diverse squadre hanno mostrato interesse riguardo alla situazione legata a Taremi. Ad osservare gli sviluppi oltre manica ci sono infatti il Fulham ed il Nottingham Forest che però non hanno ancora avanzato offerte.
Il club che più di tutti sembra fare sul serio per l’Iraniano però è il Besiktas, volenteroso di fare un’offerta di prestito per l’attaccante. Sia l’Inter che il giocatore vorrebbero però un trasferimento a titolo definitivo, dunque sarà importante capire come si imbastirà la trattativa. Ciò che è certo è che l’Inter aspetta l’uscita di Taremi, in modo da alimentare le cartucce a disposizione per sferrare poi altri.