Calciomercato Inter, Ausilio ha scelto: è lui l’alternativa a Lookman

La dirigenza nerazzurra osserva le alternative in caso di no per Lookman. L’ultimo nome arriva dalla Premier e scalda il cuore dei tifosi.

Sono giorni decisivi per il mercato nerazzurro. Mancano ancora diversi tasselli alla definitiva rosa che avrà a disposizione Chivu durante tutta la stagione. Marotta ed Ausilio stanno lavorando per regalare al tecnico romeno almeno un paio di colpi da novanta. In questo momento l’attenzione è incentrata sul caso Lookman, con i prossimi giorni che saranno a tutti gli effetti decisivi per conoscere il futuro del nigeriano. In caso di fumata nera l’alternativa potrebbe essere un big proveniente dalla Premier.

Inter, occhi puntati su Sancho

La vera eventuale alternativa a Lookman ha un nome ed un cognome, e corrisponde a quello Jadon Sancho. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’inglese nel mirino , tra gli altri, anche della Juventus è un nome che i dirigenti nerazzurri stanno valutando con grande attenzione. Il classe 2000 è in uscita dal Manchester United, non venendo di fatto apprezzato dal tecnico Amorim. Trovare l’accordo con gli inglesi, dunque, non sarebbe estremamente complesso e si discuterebbe inoltre partendo da una cifra decisamente più bassa di quella che l’Atalanta chiede per Lookman,

Jadon Sancho
Calciomercato Inter, Ausilio ha scelto: è lui l’alternativa a Lookman – ANSA . Spaziointer.it

Un altro elemento tanto apprezzato dai nerazzurri è l’aspetto legato all’anno di nascita del giocatore. Sancho, infatti, è un classe 2000 ed ha dunque 25 anni, ben 3 in meno di Lookman. Questi ultimi due elementi citati rendono appetibile la pista che porta al talento inglese tanto da preferirlo ad altre alternative già citate nei giorni scorsi. Uno dei nomi circolati, infatti, era quello di Nkunku, profilo interessantissimo senza dubbio, ma anch’esso decisamente più oneroso rispetto a Sancho.

L’ostacolo più scomodo però è rappresentato dall’ingaggio. L’inglese percepisce uno stipendio decisamente alto in Inghilterra (13 milioni all’anno) cifra irreplicabile dall’Inter. Dunque eventualmente, tanto passerà dalla volontà del giocatore di ridursi notevolmente l’ingaggio.

Sancho, l’Inter per rilanciarsi

Per Sancho l’Inter sarebbe una ghiotta occasione per ridimostrare al mondo il proprio valore. L’Inglese infatti arriva da diverse stagioni non esaltanti. Dopo aver mostrato tutto il suo talento in Germania con il Borussia Dortmund, nel 2021 venne acquistato dal Manchester United, dove in 3 stagioni non è mai riuscito a superare la soglia dei 6 goal.

Sancho
Calciomercato Inter, Ausilio ha scelto: è lui l’alternativa a Lookman – ANSA – Spaziointer.it

Nell’ultima stagione e mezzo è finito fuori dai piani del Manchester, venendo girato in prestito prima al Borussia Dortmund (dove in 6 mesi ha giocato 21 volte trovando 3 goal) e la stagione scorsa al Chelsea ( 41 presenze e 5 goal) dove però , anche qui, non è riuscito a lasciare un ricordo positivo ai suoi tifosi.

Detto questo il talento di Sancho è indiscutibile e chissà se proprio l’Inter potrà essere la squadra giusta, in grado di far di nuovo splendere quel talentino che in Germania aveva stregato tutto il mondo.

Gestione cookie