Non c’è solo Lookman nel mercato dei nerazzurri: la dirigenza si sta muovendo per il rinnovo di un top a centrocampo
L’arrivo del nuovo tecnico, Christian Chivu, causerà un cambiamento drastico nelle gerarchie imposte dalla precedente gestione. Un cambiamento che sarà sicuramente condizionato dal nuovo modulo. Anche se l’ex tecnico del Parma conserverà la difesa a 3, tanto cara a Simone Inzaghi, ne cambierà totalmente l’interpretazione tattica.
Infatti tutto fa pensare che il nuovo tecnico schiererà in campo i nerazzurri con un 3-4-2-1 a trazione offensiva. Un approccio molto interessante, che ovviamente predilige giocatori offensivi, come testimoniano i vari colpi del mercato. Questo modulo finirà anche per riconsiderare dei giocatori che erano rimasti ai margini dell’era di Simone Inzaghi e tra questi spicca un centrocampista che ora sembra vicino al rinnovo.
L’Inter prepara il rinnovo al pupillo di Chivu
Il giocatore che più di tutti potrebbe beneficiare dell’arrivo di Chivu rimane Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, durante l’era Inzaghi era considerato un giocatore troppo offensivo, che rischiava di portare squilibrio a centrocampo, e per questo motivo, era impegnato principalmente a partita in corsa. Al contrario, il 3-4-2-1 è un modulo cucito a misura sul centrocampista, che giocando più vicino alla porta, potrebbe sfruttare facilmente la sua spiccata propensione all’inserimento.

Al netto di queste condizioni, l’Inter è pronta ad allungargli il contratto fino al 2029 con tanto di adeguamento economico. Un gesto che conferma la volontà dell’Inter di tenersi stretto il centrocampista. Ora però dovranno seguire i fatti ma Frattesi è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova Inter di Chivu.