La trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per l’acquisto di Lookman non trova fine, ora Marotta prepara una nuova offerta
I nerazzurri hanno solo un obbiettivo per l’attacco e risponde al nome di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è considerato l’obbiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo del nuovo tecnico, Christian Chivu, il cui esordio è previsto per il 25 agosto contro il Torino. L’obbiettivo della dirigenza è di concludere il mercato entro quella data, anche per garantire una rosa al completo e subito competitiva per la vittoria dello scudetto.
Lookman rimane l’unico nome nella lista nerazzurra. Nessuno come il nigeriano, nel nostro campionato, ha dimostrato un’ abilità tecnica e fisica accompagnate da una straordinaria flessibilità posizionale. Delle caratteristiche che lo renderebbero una mina vagante nell’attacco nerazzurro, tanto da far ingolosire a questo punto tutta la dirigenza, che è già pronta al rilancio per sbloccare definitivamente la posizione dei bergamaschi.
Inter, il rilancio di Marotta si avvicina alla richieste dell’Atalanta
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter è pronta a rilanciare l’offerta per il nigeriano, portandola oltre i 45 milioni (bonus compresi), per avvicinarsi ai 50 milioni richiesti dall’Atalanta. L’Inter però ha deciso di muoversi con calma, fissandosi un’orizzonte di dieci giorni prima di chiudere l’operazione.

Lookman intanto non vuole prendere neanche in considerazione offerte diverse da quelle nerazzurre. L’attaccante si è già promesso all’Inter e ha già trovato con il club un’intesa per un contratto quinquennale di 4,5 milioni di euro netti a stagione, valido fino al 2030. Ora resta solo da capire quali saranno le prossime mosse dell’Atalanta, ma i prossimi giorni saranno decisivi in questo senso.