Mercato+Inter%2C+l%26%238217%3Baffare+ora+salta%3A+%C3%A8+scambio+con+il+top+team
spaziointerit
/2025/08/04/mercato-inter-laffare-ora-salta-e-scambio-con-il-top-team/amp/

Mercato Inter, l’affare ora salta: è scambio con il top team

I nerazzurri continuano a cercare rinforzi da regalare a Cristian Chivu. Uno degli obiettivi principali sembra però sfumare.

L’Inter continua a lavorare sul mercato per costruire una rosa che possa essere nuovamente competitiva su tutti i fronti. C’è bisogno di ringiovanimento ma anche di nuove motivazioni dopo la fine del ciclo di Inzaghi ed è per questo che la squadra andrà rinnovata. Sono già arrivate alcune nuove pedine e ne arriveranno altre, senza dimenticare le uscite, tassello fondamentale per finanziare gli altri colpi.

L’obiettivo numero uno in questo momento è sempre Ademola Lookman dell’Atalanta ma, considerata la situazione e le difficoltà ad arrivare al giocatore, si continuano a monitorare anche delle alternative. Una su tutte è Nkunku, attaccante francese in forza al Chelsea di Maresca.

Mercato-Inter, occhio a Nkunku: proposto al Barcellona

L’Inter è sempre alla ricerca di un attaccante che possa cambiare un po’ le carte nel reparto offensivo della squadra. Un attaccante che abbia dribbling, corsa, fantasia e che dia quindi all’allenatore delle opzioni in più, anche a gara in corsa. Ovviamente Lookman rappresenta il profilo ideale in questo senso, conoscendo tra l’altro già benissimo la Serie A.

Mercato Inter, l’affare ora salta: è scambio con il top team – lapresse – spaziointer.it

Nel frattempo però si guarda anche alle alternative, su tutte Nkunku del Chelsea, giocatore seguito ormai da settimane dai dirigenti nerazzurri. L’Inter non ha mai affondato il colpo, in attesa appunto di Lookman, ma ora la situazione potrebbe cambiare. Il Chelsea infatti, come riportato da il Mundo Deportivo  sarebbe fortemente interessato a Fermin Lopez del Barcellona e avrebbe avanzato una proposta di scambio al club blaugrana proprio inserendo Nkunku.

Inter-Nkunku: presto possibili nuovi contatti

Fortunatamente per l’Inter, l’attuale tecnico del Barcellona Hansi Flick ha dichiarato incedibile Fermin Lopez, come riportato sempre dal Mundo Deportivo. Una pedina troppo importante per la sua squadra e per le rotazioni del suo centrocampo. Non vorrebbe assolutamente privarsene e per l’Inter questo è un bene, lo scambio molto probabilmente non si farà.

Mercato Inter, l’affare ora salta: è scambio con il top team – lapresse – spaziointer.it

Ora palla ai nerazzurri che, se vogliono Nkunku, dovranno avviare nuovi contatti con il Chelsea e trovare una possibile quadra per questa operazione. Certo, c’è prima da capire come andrà a finire con Ademola Lookman. E questo è proprio uno dei motivi per i quali Marotta voleva evitare un braccio di ferro. O si fa, o viriamo su altri obiettivi. Invece la telenovela continua e attendiamo quindi sviluppi.

This post was last modified on 4 Agosto 2025 - 10:44 10:44

Published by
Laura Bisogno