Continua la telenovela tra i due club nerazzurri e l’attaccante nigeriano. Dopo le dichiarazioni dello stesso calciatore però la situazione inevitabilmente cambia.
Nel pomeriggio di ieri il post che non ti aspetti. Il post che ribalta le carte e capovolge lo stato di questa trattativa che va ormai avanti da settimane. Lookman è stato chiaro, vuole l’Inter. Ringrazia l’Atalanta, così come i suoi tifosi, per avergli regalato tre anni indimenticabili, conditi con la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione.
Ora però è il momento di salpare verso altri lidi e di fare un nuovo step di carriera. Lookman lo sa, è quello che vuole e che ha già espressamente chiesto. E questa sua uscita pubblica non rende facile la posizione del club di Percassi, tutt’altro.
Caso Lookman: la promessa non mantenuta
Lookman parla di promesse non mantenute. Secondo lui c’era un accordo con il club su una sua possibile cessione in questa sessione di mercato, a patto che arrivasse un’offerta congrua. A cifre non esorbitanti, per non spaventare eventuali acquirenti, ma allo stesso tempo nemmeno svendere il giocatore, sia chiaro.

L’Inter ne ha offerti 42 più 3 di bonus, una cifra ritenuta più che all’altezza da Ademola, conscio delle promesse e degli accordi fatti. Percassi però non ci sta, e anche le sue ragioni sono da comprendere. Con i prezzi folli che ci sono in giro perché mai un giocatore come Lookman dovrebbe valere quei soldi lì? A quella stessa cifra il Bologna ha venduto Ndoye al Nottingham Forest appena pochi giorni fa… Non so se mi spiego.
Inter-Lookman: ora palla all’Atalanta
Come riportato stamane da Il Corriere dello Sport, ora però la palla ce l’ha in mano Percassi. Con un’uscita pubblica come questa Lookman ha sicuramente provato a forzare la mano. E ci sta riuscendo. Ora all’Atalanta ci sono solo due opzioni: andare fino in fondo in una battaglia senza vincitori oppure accontentarsi di quella cifra che comunque le permetterebbe di tornare prepotentemente sul mercato.

L’Inter aspetta, forte della volontà del giocatore e di una situazione che ora le fa comodo. I dialoghi con l’Atalanta proseguiranno e ci cercherà di trovare una quadra che accontenti tutti. Chissà se Marotta non deciderà di alzare un po’ l’offerta e arrivare a quei 50 richiesti inizialmente. Attendiamo la prossima puntata di questa telenovela.