L’UEFA ha deciso di punire il PSG, scelta che lascia senza parole il presidente Al Khelaifi.
Sono passati due mesi dal 31 maggio, giorno della finale di Champions League. Partita rimasta nella storia che ha visto l’Inter allenata da Simone Inzaghi perdere clamorosamente 5-0 davanti al PSG di Luis Enrique. Se da una parte la società parigina ha festeggiato per la prima nella storia la Coppa dalle grandi orecchie, dall’altra è arrivata una brutta sorpresa.
Psg Inter, arriva una dura batosta per i parigini
Secondo quanto riportato da TMW, l’UEFA ha deciso di punire il club francese a seguito del comportamento non coretto dei propri tifosi a Monaco ; infatti in quell’occasione i supporters transalpini invasero il campo e accesero fuochi d’artificio.
Per i parigini è prevista una multa da 100.000 euro a cui però vanno aggiunti altri 30.000 per il lancio di oggetti ,10.000 per la trasmissione di un messaggio non adatto a un evento sportivo e 8.000 per atti di danneggiamento. Dunque, totale che ammonterebbe a 148.000 euro ; a stabilirlo stato il CEDB( Comitato di Controllo, Etica e Disciplina).

Come se non bastasse, il massimo organo Europeo ha inoltre vietato al PSG la vendita dei biglietti ai tifosi in trasferta per la prossima partita in una competizione UEFA. Sanzione che però è sospesa con condizionale per due anni, vale a dire che è pronta ad attivarsi solo in caso di nuova infrazione, come stabilito dall’articolo 26(3) del Regolamento Disciplinare.