Un affare che rischia di compromettere un intero mercato: l’Inter si guarda intorno alla ricerca di un piano B per la trequarti
È ormai braccio di ferro tra nerazzurri. Proseguono i dialoghi Inter e Atalanta anche se i bergamaschi hanno rifiutato l’ultima offerta messa sul piatto dalla dirigenza meneghina. 42 mln + 3 di bonus per avvicinarsi alla richiesta di 50 mln degli orobici.
Una doccia fredda per l’Inter che, nonostante tutto, continua a credere nella possibilità di sbloccare la trattativa facendo leva sul rapporto ormai usurato tra Ademola Lookman e l’Atalanta. Il nigeriano ha cancellato qualsiasi riferimento alla Dea dal proprio profilo Instagram e tramite i suoi procuratori ha fatto sapere di voler partire. Il classe ‘97 ha soltanto l’Inter in testa, ma bisognerà avvicinarsi il più possibile alla richiesta dell’Atalanta.
Un affare che ha bloccato, sia per tempistiche che per esborso economico, qualunque altra trattativa, dal difensore centrale alla mezz’ala, esplicite richieste di mister Chivu. Il rischio però è che la trattativa tra le due parti possa prolungarsi oltre il tempo dovuto, perciò la dirigenza si guarda intorno. Secondo Tuttosport, sarebbero già stati individuati altri tre profili sulla trequarti.
Openda come prima alternativa a Lookman
Se l’affare Lookman dovesse saltare si virerà su Louis Openda. L’attaccante del Lipsia è considerato un profilo adatto all’idea di modulo di Mister Chivu. Sinonimie con Ademola Lookman, con meno estro ma un maggior incidenza in fase realizzativa, abile sia da centravanti che da seconda punta.

Nonostante un contratto in scadenza nel 2028, Openda potrebbe presto salutare il Lipsia, fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione. Dal canto suo il club ha di recente ingaggiato Johan Bakayoko dal Psv. Un assist alle pretendenti?
Le alternative dal mercato per la trequarti
Openda come primo nome, ma sul taccuino di Marotta c’è anche Ben Seghir. Classe 2005, ha svolto tutta la trafila della nazionale francese per poi accettare la corte di quella marocchina con cui ha esordito nel 2024. In forza al Monaco dal 2022, Seghir sarebbe una valida alternativa ad Openda nel caso in cui Lipsia dovesse far muro verso la cessione del belga.

Nella lista rimane anche Nkunku, in uscita dal Chelsea, anche lui ex Lipsia, mentre pare sparito dai radar nerazzuri il profilo di Nico Gonzalez. Tutto dipenderà dall’evoluzione della trattiava Lookman, che per alcuni appare già saltata. L’Inter ha dato un ultimatum alla dea, che a sua volta ha rifiutato una proposta importantissima. Sono ore decisive per il mercato e per la stagione dell’Inter.