I nerazzurri hanno le idee chiare in merito al futuro di Frattesi
Sono stati mesi movimentati in casa Inter, dall’addio di Simone Inzaghi trasferitosi all’Al-Hilal, passando per l’arrivo di Cristian Chivu . Il tecnico rumeno ha avuto l’occasione anche se in parte, di sperimentare il proprio gioco in occasione del Mondiale per Club, concluso dall’Inter agli ottavi di finale.
Con l’ex Parma è iniziato un nuovo ciclo dopo i zero titoli della scorsa stagione, in particolare per quanto riguarda la rosa a disposizione ,infatti il 44enne ha fatto sapere alla società gli uomini da cui partire, cambiando le carte in tavola, dato che alcuni di loro avevano già le valigie in mano come Davide Frattesi.
L’Inter pensa al rinnovo di Frattesi
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Inter starerebbe ragionando sul rinnovo di Frattesi, nonostante un contratto in scadenza nel 2028. Scelta strategica che sottolineerebbe l’importanza del centrocampista, mettendo fine alle voci di mercato. Una scelta importante per il centrocampo Inter, uno dei reparti più folti in questo momento.

Le ottime qualità offensive del 25enne potrebbero essere molto utili nel 3-4-2-1 o 3-5-2 di Chivu, infatti il classe ‘99 può essere schierato sia mezzala, ma anche trequartista.
Nell’ultima annata, l’ex Sassuolo pur non essendo titolare è stato fondamentale soprattutto in Champions ; i tifosi hanno ancora in mente la rete al Barcellona in semifinale, che ha aperto le porte alla finale di Monaco. Proprio in Germania, lo scorso maggio Frattesi sembrava sul punto di lasciare i nerazzurri, dato che contro il PSG, Inzaghi decise di lasciare in panchina per tutta la durata del match il giocatore romano.