“Inter, vuoi Lookman? Ecco cosa devi fare”

L’Inter ha in mente la strategia per arrivare a Lookman, regalando ai tifosi un autentico jolly

La stagione 2025/2026 è iniziata e aspettando il debutto ufficiale in campionato previsto il 25 agosto a San Siro con il Torino, l’Inter sta lavorando intensamente su due fronti ; da una parte il campo attraverso diverse amichevoli stabilite, la prima venerdì prossimo contro il Monaco, dall’altra il mercato con diverse operazioni ancora da effettuare, partendo in primis dalle cessioni.

In casa nerazzurra prevista aria di cambiamento, iniziata già negli scorsi mesi. Rispetto alla debacle di Monaco dello scorso maggio, i lombardi hanno deciso di cambiare volto, partendo dalla guida tecnica e in particolare da Cristian Chivu.

Inter, diverse uscite in programma

Dopo le cessioni di Aleksandar Stanković ceduto al Club Brugge e il trasferimento di Tajon Buchanan al Villareal, il mercato in uscita del Biscione non è finito qui. Anche altri giocatori non hanno convinto soprattutto nell’ultima annata, dunque secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio avrebbero intenzione di lasciar partire diversi uomini tra cui Asllani e Zielinski. Nonostante le 39 presenze stagionali, l’albanese ha collezionato molto spesso voti negativi, non riuscendo a prendersi le scena e all’alba della sua quinta stagione milanese, i meneghini vorrebbero cederlo definitivamente.

Asllani
Asllani lascia Milano? (ANSA) – SpazioInter.it

Discorso simile per Zielinski, arrivato a luglio 2024 nell’entusiasmo generale dei tifosi, senza confermare le aspettative viste a Napoli. 39 gettoni in nerazzurro ma solo 2 reti, tra l’altro realizzate nella stessa partita con la Juventus in campionato nel 4-4 finale. Il polacco attualmente rappresenterebbe un ostacolo, a seguito di un ingaggio pesante ovvero 4,5 milioni di euro annui, cifra elevata in un club che vorrebbe abbassare il tetto ingaggi. Da capire il futuro del 31enne, con l’Inter pronta ad ascoltare eventuali offerte, a meno che Chivu non possa rilanciarlo.

Tesoretto Lookman ? Non solo Asllani e Zielinski

L’idea in Viale della Liberazione sarebbe di incassare una cifra notevole dalle uscite, da investire nell’obiettivo principale cioè Ademola Lookman. Il nigeriano dovrebbe lasciare l’Atalanta e ha espresso la volontà di sposare il progetto meneghino. Da accontentare però le richieste della Dea di 50 milioni, con l’Inter disposta ad offrire 42 + 3 di bonus.

Bisseck
Bisseck favorisce l’arrivo di Lookman ? (ANSA) – SpazioInter.it

L’operazione potrebbe essere finanziata da Yann Bisseck ; il tedesco passato da rivelazione a punto fermo ha ricevuto molte proposte soprattutto dalla Premier League e non va esclusa la possibilità che possa essere lui il sacrificato per finanziare il colpo Lookman. Nelle ultime settimane si era fatto avanti il Crystal Palace offrendo 32 milioni. I lombardi invece gradirebbero 40 milioni, realizzando in caso di buona riuscita dell’affare, prima una notevole plusvalenza e poi si concentrerebbero sulle entrate.

Gestione cookie