L’Inter si tutela in caso di mancato accordo con l’Atalanta per Lookman: l’alternativa del nigeriano gioca in Bundesliga
Da quando l’Inter ha presentato la prima offerta all’Atalanta per l’acquisto di Ademola Lookman tutte le altre trattative si sono momentaneamente interrotte. Ormai tutta l’attenzione dei nerazzurri è rivolta nei confronti dell’attaccante nigeriano, che ha dimostrato di essere uno dei giocatori più forti del nostro campionato.
L’acquisto di Lookman per Chivu rappresenterebbe una svolta decisiva. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta, oltre a vantare delle caratteristiche tecniche uniche, spicca per la sua brillante propensione nell’uno contro uno, che lo rende un giocatore fondamentale per le declinazioni del calcio moderno. Dei discorsi che l’Inter conosce bene e, proprio per questi motivi, la dirigenza sta concentrando tutte le sue forze sull’acquisto del nigeriano. Tuttavia, nessuno vuole rimanere spiazzato, e l’Inter si sta già tutelando con diverse alternative.
L’Inter ha scelto: l’alternativa a Lookman gioca in Bundesliga
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, tra i nomi individuati dai dirigenti nerazzurri per rimpiazzare Lookman, ci sarebbe quello di Loïs Openda, attaccante belga in forze al Red Bull Lipsia. Il giocatore, classe 2000, è reduce da una stagione molto positiva in Bundesliga. L’attaccante, per certi versi, ricorda Lookman, con cui condivide le stesse caratteristiche: velocità, tecnica, potenza fisica ed una spiccata propensione al gol.

Proprio per questo, anche l’attaccante del Lipsia, non avrebbe problemi a muoversi con agilità in diverse posizioni dell’attacco, donando così a Chivu grande flessibilità nella scelta del modulo. L’acquisto di Openda rientrerebbe pienamente nelle richiese del nuovo tecnico dei nerazzurri ma ci sarebbero dei problemi di natura economica: il Lipsia chiede 50 milioni per il cartellino del giocatore. Chiaramente l’Inter dovrebbe trattare anche con i tedeschi, ma non sarà facile visto che il giocatore non è considerato in vendita.
Non solo Openda, l’Inter osserva anche altri due giocatori
Tra i nomi sondati dai nerazzurri ci sono anche altri profili, tra questi spicca quello di Christopher Nkunku. L’attaccante del Chelsea potrebbe essere complicato visti i costi e gli ultimi infortuni che hanno colpito il giocatore. Per questo, tra i nomi monitorati, c’è anche quello di Nico Gonzalez che conosce già il nostro campionato ma che non convince pienamente la dirigenza nerazzurra.

Nessuna di queste alternative però convince come Ademola Lookman, che rimane la priorità di Ausilio. Per esempio Openda, che attualmente è uno dei giocatori più vicini alle caratteristiche tecniche del nigeriano, rappresenterebbe un’incognita dato che il giocatore dovrebbe adattarsi al nostro campionato. Le prossime ore saranno decisive per l’attacco nerazzurro ma la dirigenza continua a sperare che l’Atalanta possa fare un passo indietro e lasciar partire l’attaccante nigeriano.