Donnarumma-Inter, si può fare per davvero: l’annuncio di Romano fa sognare i tifosi

Aumentano sempre di più le possibilità che il portiere italiano possa liberarsi a zero dal PSG. I nerazzurri osservano con grande interesse.

Non è certamente una novità che Piero Ausilio e Beppe Marotta abbiano grandi capacità di progettazione. Spesso questa longevità di veduta ha permesso negli ultimi anni ai nerazzurri di arrivare per primi a giocatori importanti bruciando la concorrenza.

Soprattutto nell’era Inzaghi dove il budget a disposizione per il mercato era spesso risicato, i dirigenti di Viale della Liberazione hanno sviluppato un’ampia capacità nell’accaparrarsi giocatori a parametro zero. All’orizzonte si prospetta un’altra dinamica di questo tipo, che scalda i cuori dei tifosi.

Donnarumma si libererà a zero. I nerazzurri osservano

Sta prendendo sempre più piede una suggestione, che fino a pochi mesi fa poteva sembrare una follia vera e propria. Il tutto è legato al futuro del portiere della nazionale Gianluigi Donnarumma. Come riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, Donnarumma non esclude la sua permanenza al PSG per un’altra stagione. Questo garantirebbe al portiere italiano di potersi liberare poi a zero alla conclusione della prossima stagione, in quanto il suo contratto è in scadenza nel 2026.

Donnarumma al PSG
Donnarumma-Inter, si può fare per davvero: l’annuncio di Romano fa sognare i tifosi- Ansa – Spaziointer.it

Infatti, in caso di permanenza a Parigi, Donnarumma da gennaio sarebbe libero di trovare accordi con altre squadre. Il portiere campione d’Europa era dato per partente già in questa sessione di mercato, in quanto il Paris Saint Germain sembra essere ad un passo dall’acquisto del portiere del Lille Lucas Chevalier.

Nonostante l’imminente acquisto del portiere francese però, Fabrizio Romano ha scritto che è tutt’altro che da escludere una sua eventuale permanenza, con Donnarumma che sembrerebbe essere disposto a giocarsi le sue carte competendo per un posto da titolare come già fece con Keylor Navas diversi anni fa.

Inter, Donnarumma per il dopo Sommer

Come detto, l’Inter monitora la situazione Donnarumma con grande interesse. Infatti, la dirigenza nerazzurra sta iniziando a valutare diversi profili di qualità per il futuro, in quanto il contratto di Sommer scadrà anch’esso il prossimo anno. Dunque per la stagione 2026/2027 l’Inter avrà bisogno di un nuovo portiere e proprio in quell’estate l’italiano sarà una soluzione a costo zero.

Sommer
Donnarumma-Inter, si può fare per davvero: l’annuncio di Romano fa sognare i tifosi (Ansa) spaziointer.it

Marotta ed Ausilio sentono il profumo del grosso affare e senza dubbio i due dirigenti faranno un tentativo. A fare da leva nella trattativa ci sarà un fattore particolare. Il difficile rapporto tra Donnarumma e i cugini rossoneri del Milan potrà infatti essere uno stimolo aggiuntivo per il portiere. In questo momento le attenzioni maggiori sul mercato nerazzurro sono rivolte ad altre situazioni, ma la questione Donnarumma resta sullo sfondo senza scomparire, facendo sognare in grande i tifosi nerazzurri.

Gestione cookie