Calciomercato Inter, scelta fatta: adesso è lui preferito di Chivu

Un rinforzo in mediana per il progetto Chivu. L’Inter ha scelto, all-in per un centrocampista della Serie A

C’è da sciogliere il nodo Lookman che ha già da un po’ polarizzato il mercato nerazzurro, dopodiché si penserà alla mediana, reparto in cui mister Chivu ha chiesto un rinforzo giovane ma affidabile.

Un centrocampista adatto alla nuova idea di calcio del tecnico rumeno, in bilico tra un consolidato 3-5-2 ed un più gradito 3-4-2-1. Schema realizzabile certo, ma affinché possa essere espresso al meglio occorrono almeno altri due tasselli per l’organico di Chivu.

Frendrup dal Genoa per il centrocampo dell’Inter

Al di là del trequartista, Chivu chiede un profilo duttile in mediana, capace di svolgere le due fasi, di dare copertura e far da filtro per la manovra nerazzurra.

Frendrup
Calciomercato Inter, scelta fatta: adesso è lui preferito di Chivu (Ansa foto) – SpazioInter.it

Da qualche giorno rimbalza il nome di Mandela Keita del Parma, ma in cima alla lista resta il profilo di Morten Frendrup, classe 2001 in forza al Genoa. Il danese è considerato il profilo ideale per la mediana di Chivu, capace di svolgere al meglio le due fasi e di adattarsi alla possibilità di una mediana a due ma anche in un centrocampo a tre, in versione mezz’ala.

Occorrerà prima far spazio in mediana con Asllani e Zielinski che rimangono alla porta e l’Inter che attende offerte. Si preannuncia un mese di agosto rovente per il mercato nerazzurro.

Giovane e pronto, un tuttofare per Christina Chivu

Cresciuto in terra natia tra Tuse, Holbæk e Brondby, approda a Genoa nella finestra di mercato invernale del 2022. Già quattro stagioni per lui in terra ligure (tre in serie A, una in serie cadetta), nelle quali ha avuto modo di mettersi in luce, facendosi apprezzare dai propri tifosi e attirando le attenzioni di vari club, in Italia e all’estero.

Frendrup
Calciomercato Inter, scelta fatta: adesso è lui preferito di Chivu (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Un ultima stagione da stakanovista con 37 presenze complessive tra campionato e coppa e due reti messe a segno.

Gestione cookie