Inter, Zielinski ai saluti: occhi puntati su un giocatore di Serie A per sostituirlo

Il polacco è fuori dal progetto di Chivu ed i nerazzurri seguono con attenzione un centrocampista del nostro campionato.

Sono giorni bollenti quest’ultimi per il mercato nerazzurro. Nell’arco delle prossime ore si delineeranno le strade che portano verso Ademola Lookman e Giovanni Leoni, e in un senso o nell’altro, il mercato dell’Inter subirà una decisiva svolta.

Le attenzioni principali, dunque, sono tutte rivolte verso queste due maxi trattative, ma Beppe Marotta ed Ausilio non perdono di vista anche altre piste ad oggi secondarie ma che diventeranno priorità nell’arco dei prossimi giorni. L’ultimo nome caldo, in caso di qualche cessione, è quello di un centrocampista di Serie A.

Inter, Frendrup per il dopo Zielinski

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista polacco Piotr Zielinski, reduce da una stagione difficile a causa di diversi infortuni condizionanti, sembra essere vicino all’addio. Il giocatore ex Napoli non fa parte del progetto del nuovo mister Chivu e dunque, considerato anche il pesante ingaggio (4.5 milioni a stagione) che il ragazzo percepisce, l’Inter sta cercando di trovare una soluzione per liberare uno slot a centrocampo. Proprio in quella zona di campo, anche Asllani ha le valigie in mano.

Morten Frendrup
Inter, Zielinski ai saluti. Occhi puntati su un giocatore di Serie A per sostituirlo- ANSA – Spaziointer.it

Queste due condizioni permettono ai nerazzurri di sognare un nuovo colpo. Gli occhi dei dirigenti di Viale della Liberazione sono puntati su Morten Frendrup, centrocampista in forza al Genoa. Non è un nome nuovo quello di Frendrup, infatti il giocatore danese ha già orbitato per diverso tempo intorno al pianeta Inter. Ora però, con due cessioni importanti alle porte, sembra poter essere arrivato il momento giusto per l’affondo.

La richiesta del Genoa si aggira intorno ai 20 milioni; cifra non impossibile per i nerazzurri che , come anticipato, liberandosi del pesante ingaggio di Zielinski e raccogliendo diversi milioni dalla cessione di Asllani, potrebbero facilmente accontentare le richieste del grifone.

Inter, non solo Frendrup tra i giocatori che piacciono a Chivu

Non è da solo Frendrup in quella che è la lista del centrocampo ideale stilata da mister Chivu. Infatti sempre come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri stanno chiedendo informazioni anche per un altro giocatore di Serie A, che il tecnico romeno conosce molto bene.

L’alternativa a Frendrup infatti è Mandela Keita, 23enne belga che il tecnico nerazzurro ha allenato per diversi mesi a Parma. Anche grazie a Chivu, il ragazzo ha avuto un ottimo impatto nel nostro campionato, diventando un pilastro del centrocampo degli emiliani. Anche in questo caso la richiesta del Parma si aggira intorno ai 20 milioni.

Mandela Keita
Inter, Zielinski ai saluti. Occhi puntati su un giocatore di Serie A per sostituirlo – ANSA- Spaziointer.it

Resta ora da capire il futuro di ZIelinski e di Asllani, con i dirigenti nerazzurri che studiano le strade per regalare un altro colpo importante ai propri tifosi.

Gestione cookie