Addio Inter, fatta per la cessione: il nerazzurro resta in Italia

Il talento nerazzurro saluta l’Inter e va in un altro club italiano. Definita poche ore fa la formula dell’operazione

L’Inter continua a lavorare con grande attenzione sul mercato. I dirigenti nerazzurri prestano attenzione a tutte le dinamiche che il mercato propone, sia in entrata che in uscita. La società nerazzurra presta da sempre grande attenzione ai propri giovani talenti provenienti dal settore giovanile; ed ora con la nascita dell’Inter U23 questa dinamica assume ancora più valore. Ma è notizia delle ultime ore l’addio (o meglio l’arrivederci) di un talento italiano dell’U23 nerazzurra.

Inter, Di Maggio passa al Padova

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato trovato l’accordo nelle ultime ore per la cessione di Luca Di Maggio in Serie B. Il centrocampista italiano classe 2005 era cercato con grande insistenza dal Padova, e proprio i veneti sono riusciti a strappare un accordo con l’Inter sulla base di un prestito secco di un anno. I nerazzurri dunque non perderanno il controllo sul cartellino del giocatore.

Luca Di Maggio
Inter, il centrocampista saluta e va in B – ANSA- Spaziointer.it

Di Maggio la scorsa stagione l’ha vissuta tra le file del Perugia, in Serie C, trovando delle ottime prestazioni. Nel girone B di Serie C il ragazzo ha totalizzato 23 presenze, trovando inoltre la via del goal in ben 3 occasioni. Questi numeri hanno concesso la possibilità al giocatore classe 2005 di fare un ulteriore salto in avanti nella sua carriera; il talento italiano infatti avrà dunque la possibilità di mostrare le sue qualità in una categoria superiore, in Serie B.

L’Inter U23 perde dunque un elemento di qualità, che avrebbe potuto dare una grossa mano durante la stagione. La speranza dei dirigenti nerazzurri però è quella che Di Maggio si consolidi tra i grandi, avendo poi l’anno prossimo a disposizione un giocatore interessante da aggregare in prima squadra.

Gestione cookie