Mercato Inter: pronto il rilancio per Lookman - lapresse - spaziointer.it
I nerazzurri continuano a tenere d’occhio l’attaccante nigeriano con cui c’è già un accordo di base. Nuova offerta in arrivo per convincere l’Atalanta a cederlo.
L’Inter continua ad operare sul mercato in una sessione che la vede indubbiamente protagonista. Terminato infatti il ciclo di Simone Inzaghi, la società ha necessità di rinnovare la squadra. Non soltanto in termini di ringiovanimento, ma anche proprio dal punto di vista dell’entusiasmo e della motivazione.
Gli arrivi in queste prime settimane di mercato sono proprio in questa ottica. Pio Esposito, Bonny, Sucic. Giocatori giovani e vogliosi di dimostrare il loro valore con la maglia nerazzurra, ma anche talentuosi e già pronti per dare il proprio contributo. A questi poi ne andranno aggiunti degli altri, con il mercato che sicuramente ci regalerà ancora diverse sorprese da qui alla fine.
I nerazzurri cercano rinforzi ulteriori, dicevamo, e l’obiettivo primario al momento resta sempre Ademola Lookman. Come sappiamo, l’Inter avrebbe offerto 40 milioni di euro per il calciatore, cifra ritenuta troppo bassa dall’Atalanta che ne chiede almeno 50. Il nigeriano però sarebbe perfetto per questa nuova Inter e lo stesso Cristian Chivu stravede per lui.
Ecco perché, come riportato anche dalla redazione di Sky Sport, Marotta sembrerebbe pronto ad una nuova offerta per provare ad aggiudicarsi l’attaccante. L’idea sarebbe quella di salire leggermente, magari di due o tre milioni, con le parti che comunque si rivedranno presto e già questo è un segnale. Staremo a vedere se basteranno o se invece si andrà ad oltranza. Marotta ha sottolineato che o si chiude in pochi giorni o altrimenti cambieranno obiettivo. Sarà la verità? O si tratta semplicemente di pretattica?
I nerazzurri vogliono regalare Ademola a Cristian Chivu, un attaccante che possa fare la differenza e da subito, sia in campionato che in Champions League. Non dimentichiamoci che il nigeriano ha realizzato la bellezza di 20 gol nell’ultima stagione, tra campionato e coppa, un bottino insomma niente male.
Inoltre, si tratta di un calciatore con caratteristiche diverse da tutti gli altri del reparto, con il suo acquisto che sarebbe quindi finalizzato anche ad avere un parco attaccanti completo sotto tutti gli aspetti. Certo è che se dovesse arrivare, sicuramente l’allenatore deciderà di giocare con un attacco stellare composto da 3 punte: Lautaro, Lookman e Thuram. Impossibile tenere in panchina uno di loro.
This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 00:07 00:07