Ultim%E2%80%99ora+Inter-Lookman%2C+tutto+fermo%3A+ecco+quando+si+riprende
spaziointerit
/2025/07/26/ultimora-inter-lookman-tutto-fermo-ecco-quando-si-riprende/amp/
Copertina

Ultim’ora Inter-Lookman, tutto fermo: ecco quando si riprende

La trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per Lookman si è attualmente fermata, ma i contatti dovrebbero riprendere a breve 

Dopo gli arrivi di Luis Henrique, Sucić e Bonny, la dirigenza nerazzurra sta lavorando per garantire a Chivu rinforzi importanti in vista della prossima stagione e sul taccuino di Marotta è ormai noto il nome di Ademola Lookman come principale obiettivo. Tifosi e società vorrebbero che l’affare andasse in porto, ma la situazione non è affatto semplice, poiché occorre limare le distanze con l’Atalanta. Inoltre i contatti tra le squadre hanno avuto un momentaneo stop.

Inter-Lookman : si riprende la settimana prossima

Secondo quanto riportato da Sky Sport, non è previsto nessun incontro in questo weekend tra le due dirigenze, dunque trattativa rimandata alla prossima settimana, con i meneghini pronti ad alzare l’offerta e magari convincere le richieste atalantine. Per lasciar partire il nigeriano la Dea ha chiesto 50 milioni di euro, a differenza dei 40 proposti in Viale della Liberazione.

Inter, settimana prossima si riprende a trattare per Lookman (ANSA) – SpazioInter.it

I nerazzurri, forti del sì del giocatore sarebbero disposti ad arrivare a 45, cifra che potrebbe accontentare gli orobici, garantendo una notevole plusvalenza rispetto ai 12 milioni pagati al Lipsia nel 2022.  Non va però esclusa la possibilità di un possibile muro bergamasco come già visto in passato. Anche perché se da una parte l’Inter rafforzerebbe l’attacco, garantendo un’ottima alternativa a Lautaro e Thuram, dall’altra l’Atalanta si priverebbe di una pedina fondamentale da sostituire adeguatamente e dopo la perdita di Retegui passato all’Al-Qadsiah, il presidente Percassi potrebbe addirittura optare per la permanenza del numero 11 per non indebolire la squadra.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 - 14:39 14:39

Published by
Laura Bisogno