Okan Buruk, allenatore del Galatasaray si è espresso in merito alla questione Calhanoglu, delinenado una situazione ormai definitiva.
Dopo quasi un mese dall’ultima uscita nel Mondiale per Club, l’Inter si è radunata quest’oggi in vista della stagione 2025/2026 con l’obiettivo di migliorare i zero trofei dell’ultimo anno. Come se non bastasse, i tifosi nerazzurri hanno vissuto un’estate turbolenta con l’addio di Simone Inzaghi sostituito da Cristian Chivu, a cui vanno aggiunti dei malumori che hanno riguardato alcuni giocatori, pronti fino a qualche settimana fa a lasciare Milano, tra cui Hakan Calhanoglu.
Caso Calhanoglu? Parla Buruk
Il giocatore ormai sembra destinato a continuare la sua avventura milanese, dunque nessun trasferimento al Galatasaray e a proposito di ciò, il tecnico dei turchi Okan Buruk intervistato da Tivibu Spor ha voluto rilasciare delle dichiarazioni:
Non ho incontrato Hakan e Ilkay. Entrambi hanno le loro squadre. Giocano per i migliori club del mondo. Sono grandi giocatori e hanno grande personalità. Non li vedo solo come giocatori, sono leader.

Riferimenti non solo al centrocampista turco, ma anche a Gundogan, finito nel mirino della società di Istanbul. L’allenatore 51enne ha continuato, parlando del valore economico dei due calciatori: “Il costo di ogni giocatore è cruciale, considerando quanto ti metteranno alla prova, dove potranno giocare, cosa saranno in grado di fare, se puoi prenderli o meno e se spenderai il tuo budget in quell’area.” Dichiarazioni soprattutto per quanto riguarda il numero 20 interista, che lo hanno di fatto blindato in nerazzurro.
Calha-Inter ancora insieme
Nel nuovo ciclo lombardo, il classe ‘94 dovrebbe esserci e non vede l’ora di regalare ai tifosi le emozioni viste durante la seconda stella, senza dimenticare le meravigliose notti di Champions con il Barcellona. Nonostante l’ultima annata non sia stata delle migliori, l’ex Bayer Leverkusen ha comunque collezionato 11 gol e 8 assist in 47 presenze.

Da capire poi la collocazione tattica del 31enne con Chivu. Il rumeno potrebbe nuovamente inserire in mediana il turco e offrire numerosi passaggi vincenti a Lautaro; proprio con l’argentino, Calhanoglu ha risolto i diverbi ufficializzando la pace tramite social: nella giornata di ieri, prima del raduno di questa mattina, sia il turco sia l’attaccante argentino hanno condiviso una foto nelle loro storie di Instagram per anticipare ai tifosi nerazzurri la pace tra i due, prima che si entri nel vivo della stagione.