Tra gli obiettivi di mercato dei nerazzurri c’è un nome nuovo, ma bisognerà superare le concorrenza del Milan e le distrazioni della Premier League
Il primo derby della stagione si gioca sul terreno del calciomercato. Inter e Milan hanno sparato già i primi colpi di questa finestra di mercato estiva, ma entrambe sono ancora alla ricerca di rinforzi utili per completare le proprie rose. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci riguardo un forte interesse dei nerazzurri per un difensore di Serie A, corteggiato già dai cugini rossoneri.
L’Inter pensa al dopo Dumfries: occhi puntati in Serie A
Sull’agenda di Marotta, come riferito da L’Arena, è finito il nome di Jackson Tchatchoua, laterale camerunese in forza al Verona dalla stagione 2023/2024. 64 presenze totali con gli scaligeri e nell’ultima stagione, il classe 2001 ha impreziosito la sua annata con due reti e tre assist, tanto da attirare le attenzioni dei big club italiani e di qualche club estero. Per i nerazzurri rimane ancora in stallo la situazione legata a Denzel Dumfries, sul quale pende ancora una clausola rescissoria esercitabile all’estero e sul quale rimane forte l’interesse del Barcellona. In caso di partenza il classe 2001 del Verona sarebbe stato individuato come sostituto dell’olandese.

Rimane però in agguato il Milan, ancora alla ricerca di un terzino destro dopo le difficoltà nella trattiva Doué e l’affare tramontato per Marc Pubill, approdato all’Atletico Madrid. Attenzione però alla Premier League. Sul terzino del Verona ha messo gli occhi anche il Nottingham Forest, che avrebbe già formulato un’offerta di 10 mln ma respinta dagli scaligeri. Gli inglesi avrebbero però alzato l’offerta, portandola a 12 mln. Colloqui tra le parti ancora sterili, ma ad oggi sulla griglia di partenza in testa ci sono proprio gli inglesi nella corsa verso Jackson Tchatchoua.