Inter: scambio con il Barcellona, coinvolto anche Thuram

I blaugrana potrebbero bussare alla porta dei nerazzurri per il francese. E attenzione alla possibilità di uno scambio visto anche il cambio modulo

L’Inter spinge per chiudere la questione Lookman nel giro di qualche giorno. L’accordo di massima con il nigeriano è stato trovato da tempo, ora bisognerà trovare l’intesa con l’Atalanta. La distanza attualmente è di 10 milioni (40 l’offerta, 50 la domanda), ma in viale della Liberazione si sta pensando di alzare un po’ la proposta. Una mossa che potrebbe essere decisiva visto che la Dea non ha alcuna intenzione di creare un nuovo caso Koopmeiners. Il compromesso è possibile e Marotta proverà a chiudere entro il weekend.

L’arrivo di Lookman porterà Chivu a cambiare modulo. I nerazzurri si schiereranno in campo con un 3-4-2-1. Una novità che potrebbe portare Thuram a non essere realmente incedibile. Nonostante dall’Inter fanno sapere di non avere intenzione di privarsi del francese, dalla Premier insistono per il transalpino. E attenzione al Barcellona nel corso del calciomercato estivo.

Calciomercato Inter: ipotesi Thuram-Barcellona, possibile lo scambio

Il Barcellona entro la prossima estate dovrà prendere un attaccante. Lewandowski lascerà i blaugrana al termine della stagione e una operazione di livello i catalani la dovranno fare. Fra i nomi valutati dal club catalano ci potrebbe essere anche Thuram. Al momento la trattativa per il rinnovo con l’Inter sembra vivere una fase di stallo e senza prolungamento l’idea di una partenza non è da escludere visto il contratto in scadenza nel 2028.

Una situazione che potrebbe portare il Barcellona a fare un tentativo magari proponendo uno scambio all’Inter. Il cambio modulo potrebbe portare i nerazzurri a valutare magari anche Ferran Torres per rinforzare la rosa durante il calciomercato estivo del 2026. Al momento è una semplice suggestione, ma resta comunque una pista da seguire con attenzione visto che il futuro di Thuram è davvero in forte bilico.

La solita esultanza di Torres
Calciomercato Inter: ipotesi Thuram-Barcellona, possibile lo scambio (Lapresse) – spaziointer.it

Per il momento Thuram pensa all’Inter. Una cessione in questo calciomercato è praticamente impossibile. La prossima estate le cose potrebbero cambiare visto che da parte dei nerazzurri non c’è la volontà di arrivare ad un solo anno dalla scadenza. E lo scambio con Ferran Torres resta una possibilità.

Mercato Inter: Ferran Torres al posto di Thuram?

Il cambio modulo potrebbe portare l’Inter durante il calciomercato estivo del 2026 a puntare su un profilo come Ferran Torres in caso di una cessione di Thuram al Barcellona.

La gioia di Torres dopo una rete
Mercato Inter: Ferran Torres al posto di Thuram? (Lapresse) – spaziointer.it

Per il momento si è nel campo delle suggestioni. Vedremo come si svilupperà la questione nel prossimo futuro e se davvero l’ipotesi di uno scambio fra Thuram e Ferran Torres potrà diventare realtà.

Gestione cookie