Ha detto sì all’Inter: nuovo difensore in arrivo per Chivu

L’Inter si avvicina ad un rinforzo di spessore per il pacchetto difensivo: trattativa in fase inoltrata tra i due club

Tra Giovanni Leoni e l’Inter non è scoccata la scintilla, almeno per il momento. La richiesta del Parma rimane molto elevata, si parla sempre di 35/40 mln, cifra che l’Inter non è intenzionata a spendere ma preferirebbe avvicinarsi a quel valore di mercato grazie all’inserimento di contropartite tecniche. Una trattativa comunque ancora in stallo, per questo la dirigenza meneghina starebbe accelerando per un altro profilo.

L’Inter riprende i contatti con il Genoa: Marotta ha già il sì del giocatore

L’Inter è da tempo sulle tracce di Koni De Winter. Qualche rumors era iniziato a circolare già dalla scorsa stagione, ma in questa finestra di mercato l’Inter sembra far sul serio ed è realmente intenzionata a chiudere per il classe 2002. Tra i due club i rapporti sono ottimi (a dimostrazione di ciò il recente prestito di Valentin Carboni, approdato in Liguria sponda rossoblù) e i tempi della trattativa potrebbe restringersi ancora di più. La richiesta del Genoa è inferiore a quella del Parma per Leoni, ma rimane comunque alta, si parla di circa 25 mln, ma Marotta proverà a trovare un compromesso con i liguri, inserendo magari una contropartita tecnica.

De Winter
Ha detto sì all’Inter: nuovo difensore in arrivo per Chivu (Ansa foto) – SpazioInter.it

Intanto dal Belgio, secondo quanto riportato dal quotidiano Het Nieuwslbad, il difensore avrebbe già trovato un accordo contrattuale con l’Inter in vista di un eventuale trasferimento. Resta ora da trovare l’intesa tra i club, principale scoglio dell’operazione. Ma le premesse rimangono buone e le possibilità di vedere De Winter in maglia nerazzura già da questa estate rimangono alte.

La gavetta tra Belgio e Italia

Arrivato dallo Zulte Waregem nel 2018, il classe 2002 ha militato nel vivaio della Juventus arrivando anche ad esordire con i bianconeri prima di passare in prestito all’Empoli. Dopo l’esperienza in Toscana, approda al Genoa con cui colleziona 57 presenze complessive in due stagioni realizzando anche tre gol ed un assist.

De Winter
Ha detto sì all’Inter: nuovo difensore in arrivo per Chivu (Ansa foto) – SpazioInter.it

Dopo le due stagioni passate a Marassi, le strade di Koni De Winter e del Genoa potrebbero presto separarsi, l’Inter vuole ringiovanire la rosa e nello specifico il pacchetto difensivo ed il profilo del belga è adatto al nuovo ciclo di mister Chivu. L’eventuale approdo di De Winter non andrebbe comunque a compromettere un eventuale rilancio nella trattativa per Giovanni Leoni.

Gestione cookie