L’Inter saluta un centrocampista; accordo raggiunto con il Parma. Sempre più caldo l’asse con gli emiliani.
Continua come un fiume in piena il mercato nerazzurro. Sia in entrata che in uscita Ausilio e Marotta stanno lavorando freneticamente su diversi fronti. Le maggiori attenzioni del pianeta Inter sono senza dubbio rivolte all’affare Lookman, inquanto le prossime ore potrebbero risultare decisive per la buona riuscita della trattativa. Come detto, però, i nerazzurri lavorano con grande attenzione anche in merito alle cessioni, con diversi giocatori alle porte. L’ultimo a lasciare il club è stato un giovane talento.
Inter, Tigani saluta. Accordo raggiunto con il Parma
Si tratta del centrocampista classe 2006 Edoardo Tigani l’ultima cessione a tinte nerazzurre. Come confermato in un tweet da Gianluca Di Marzio, il ragazzo è stato acquistato a titolo definitivo dal Parma. Tigani ha già vestito la divisa crociata, ma solo con la formula del prestito secco.
Infatti, dallo scorso gennaio il ragazzo ha fatto parte della rosa della Primavera del Parma. Le sue 11 presenze in Primavera 2 hanno convinto la dirigenza emiliana a puntare su di lui in maniera definitiva. Durante lo scorso anno, il classe 2006 ha trovato in un’occasione la via del goal.

Edoardo Tigani è un centrocampista di buon prospetto, dotato tecnicamente e abile nella riconquista del pallone. Fisicamente non gode di una spiccata altezza (è alto 170cm), ma la sua velocità e la tanta corsa lo rendono un centrocampista completo. Il ragazzo cresciuto nella Pro Sesto ha fatto parte delle giovanili nerazzurre per diversi anni, facendosi tutta la trafila dall’U17 fino alla Primavera.
Questa trattativa aiuta anche a mantenere caldo l’asse tra Inter e Parma, che in questa sessione di mercato si sono interfacciate già diverse volte, mostrando come ci siano ottimi rapporti fra le parti. Quella di Tigani infatti è la terza dinamica in cui le società collaborano sul fronte mercato, dopo la trattativa legata a mister Chivu e quella a Bonny. Soprattutto con l’affare Leoni che resta sullo sfondo, in attesa di eventuali sviluppi, sfruttando, perché no, anche i buoni rapporti che legano le parti.