Era nell’aria già da un po’, Marko Arnautovic ha salutato l’Inter e la serie A dopo la scadenza contrattuale, ma ha già trovato una nuova casa per quella che sarà probabilmente la sua ultima tappa.
Due stagioni sotto la madonnina (nella sua seconda vita da nerazzurro dopo l’esperienza nella stagione 2009/2010), un campionato e una supercoppa che vanno ad arricchire il suo palmares. Dopo 62 presenze e 14 reti complessive, l’austriaco saluta la tifoseria nerazzurra, ad attenderlo una nuova avventura, una nuova vita.
La Serbia nel futuro di Marko Arnautovic
Tutto faceva pensare ad un ritorno a casa, in terra natia. Era forte l’interesse della Bundes Austriaca per il 36enne, ma Arnautovic alla fine vestirà i colori della Stella Rossa. Sarà Belgrado la prossima tappa dell’attaccante che ha da poco firmato un contratto di due anni.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Arnautovic è stato accolto da tanti tifosi arrivati in massa all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado per celebrare un colpo di mercato di assoluto livello. L’austriaco vestirà la maglia numero 89 fino al 2027.
Il comunicato della stella Rossa
Il club di Belgrado ha presentato sui propri canali social il classe ‘89 ripercorrendo la sua carriera, le sue tappe e i suoi successi, celebrando così l’arrivo di un giocatore di fama internazionale.
”L’arrivo di Arnautovic è un chiaro segnale delle ambizioni della stella rossa nella prossima stagione. La sua esperienza dal più alto livello europeo, oltre che la mentalità vincente, contribuirà ad un’identità ancora più forte dentro e fuori dal campo.”