Doppio colpo Inter, ora è ufficiale: Ausilio rinforza l’Under 23

I nerazzurri continuano a lavorare sul mercato e non soltanto per quanto riguarda la prima squadra. Arrivano rinforzi anche per le giovanili.

L’Inter continua il suo lavoro di restauro della rosa dopo l’addio di Simone Inzaghi. Oltre ad abbassare l’età media, infatti, è fondamentale anche portare nuovo entusiasmo e motivazioni al gruppo. Un gruppo prosciugato dopo l’ultimo finale di stagione e ora anche guidato da un nuovo allenatore.

Gli acquisti, va detto, non si sono fatti attendere. Da Bonny a Luis Henrique, passando per il rientro di Pio Esposito. Ora, invece, pare che la società stia facendo un tentativo nientepopodimeno che per Lookman, per un attacco che sarebbe stellare. Staremo a vedere.

Nel frattempo, l’obiettivo non è soltanto quello di regalare a Chivu la miglior rosa possibile, bensì quello di crescere anche a livello giovanile. Non è un caso che partirà finalmente il progetto under 23 anche per i nerazzurri e, gli ultimi acquisti, sono stati proprio in quell’ottica lì.

News mercato: due acquisti per l’Inter che verrà

Dalla prossima stagione, dicevamo, anche l’Inter avrà la sua squadra under 23 e sta quindi operando sul mercato in un’ottica di costruire anche in questo caso una signora squadra. Proprio oggi è stato depositato in lega un nuovo contratto: si tratta di Giuseppe Prestia, trentunenne difensore nato a Palermo e che arriva dal Cesena.

Giuseppe Prestia in campo
Doppio colpo Inter, ora è ufficiale: Ausilio rinforza l’Under 23 – lapresse – spaziointer.it

E non è tutto, perché sempre nella giornata odierna c’è stato anche un altro acquisto: parliamo di Matheo Andre Arntzen, giovane talento già con grandi aspettative sulle spalle, prelevato a titolo definitivo dal Bodo Glimt. In questo caso il giocatore andrà però a rinforzare non l’under 23, bensì le giovanili.

Mercato Inter: le altre operazioni in vista

Inevitabilmente la priorità resta sempre quella di regalare a Chivu la miglior rosa possibile. La società, lo dicevamo, ci sta provando per Lookman, grande obiettivo di questa estate pare, o quantomeno di queste settimane. Se con l’Atalanta non si dovesse trovare la quadra allora si penserà ad un’alternativa, anche se l’attacco resta già decisamente rinforzato rispetto all’anno scorso.

Ademola Lookman
Doppio colpo Inter, ora è ufficiale: Ausilio rinforza l’Under 23 – lapresse – spaziointer.it

In uscita c’è ovviamente sempre Taremi, a proposito di attaccanti. Per lui si parla di interessamenti dalla Turchia. Così come per Sommer, non sul mercato a differenza dell’iraniano, ma sicuramente cedibile a fronte di una buona offerta. Resta poi da sciogliere il nodo Calhanoglu. Prima la partenza sembrava certa, le parole di Lautaro e Marotta e poi i dietrofront. Insomma, una bella gatta da pelare.

Gestione cookie