Asse di mercato bollente in serie A: Marotta & co preparano la doppia offerta, contatti già avviati
È l’estate della rivoluzione nerazzurra. L’Inter continua ad operare sul mercato ed in attesa di sviluppi sulla trattativa Lookman, si pensa anche a limare i restanti reparti della rosa di Mister Chivu. La dirigenza interista ha in mente un doppio colpo per chiudere al meglio questa finestra di mercato. Forze fresche direttamente dalla serie A.
Rinforzi dal Genoa: per la difesa si punta De Winter
Si guarda in casa Genoa. L’Inter ha già aperto un canale di comunicazione con i rossoblù per ciò che concerne Valentin Carboni. Il trequartista argentino è approdato alla corte di Patrick Vieira in prestito secco proprio dall’Inter, ma non è detto che qualcuno non percorra la strada inversa, magari più di uno. Due i profili sondati dai nerazzurri e due trattative in programma per due big dei rossoblù.
L’Inter è ancora alla ricerca di un rinforzo in difesa. La trattativa che porta a Giovanni Leoni, almeno per il momento, non sembra avere sbocchi, la richiesta del Parma rimane alta, si parla di 35/40 mln, soldi che l’Inter al momento non è disposta a spendere o meglio, non lo farà prima di eventuali incassi. Si vira allora verso Koni De Winter, profilo che la dirigenza nerazzurra stava valutando già la scorsa estate.

Per il centrocampo invece, tra i vari Ederson, Xhaka e la suggestione Kovacic, si fa largo il nome di Morten Frendrup, punto fermo della formazione ligure. Tuttocampista, abile negli inserimenti e capace di fare entrambe le fasi, il classe 2001 sarebbe un profilo ideale, anche per una mediana a due, idea che stuzzica non poco mister Chivu. Vedremo allora se Inter e Genoa intensificheranno i contatti per questa doppia trattativa.