Il futuro dell’olandese sembra essere sempre più lontano dai nerazzurri. E il sostituto potrebbe essere portato dall’attaccante iraniano
Il conto alla rovescia per la clausola rescissoria di Dumfries in casa Inter prosegue. I nerazzurri non possono fare altro che attendere il 30 luglio e sperare che il Barcellona non si faccia avanti in modo concreto per andare a chiudere una operazione sicuramente molto importante. Naturalmente in viale della Liberazione si sta comunque lavorando per individuare eventualmente il giusto erede e c’è un nome che stuzzica molto Marotta e Ausilio.
Parliamo di un classe 2006 che si è messo in mostra nell’ultima stagione in Portogallo e ha trovato spazio anche nel Mondiale per Club. Insomma, un calciatore che si sposa alla perfezione con il modo di pensare di Oaktree. Per adesso si tratta di una semplice idea anche perché Dumfries non è stato ceduto. Ma in caso di addio del giocatore olandese, allora questa trattativa potrebbe entrare nel vivo.
Calciomercato Inter: via Dumfries, il sostituto dal Portogallo
L’eventuale partenza di Dumfries aprirebbe la discussione su chi arriverà al suo posto. In realtà le idee in viale della Liberazione sono molto chiare. La presenza di Luis Henrique e Zalewski potrebbe anche non portare l’Inter a non investire. Ma quasi certamente un giocatore arriverà e c’è un nome che stuzzica molto viale della Liberazione.
Stiamo parlando di Martim Fernandes. Il classe 2006 del Porto è finito nel mirino di diverse big in questo calciomercato e anche l’Inter lo sta seguendo con attenzione. I nerazzurri, però, potrebbero utilizzare una carta in più per sbaragliare la concorrenza: quella di Taremi. Le ultime notizie parlano di un suo possibile ritorno al club lusitano e a questo punto non è da escludere che Marotta faccia un tentativo per il giovane talento portoghese.

Per il momento si tratta più di una indiscrezione che di altro. L’Inter spera in una conferma di Dumfries e non si hanno trattative in corso con il Porto per Martim Fernandes. Poi se l’olandese dovesse dire addio, allora la situazione potrebbe cambiare. Anche se siamo solamente nel campo delle ipotesi.
Mercato Inter: Martim Fernandes resta un obiettivo
A prescindere da tutto, Martim Fernandes resta un obiettivo di calciomercato dell’Inter. L’operazione, comunque, difficilmente si chiuderà nell’immediato senza la partenza di Dumfries.

Vedremo come si svilupperà la situazione. È una pista comunque da seguire visto che l’interesse dell’Inter nei confronti di Martim Fernandes è reale.