Chivu vuole il suo pupillo (ANSA) -SpazioInter
L’Inter continua a seguire il giocatore e Chivu non vede l’ora di abbracciare il suo pupillo: Marotta e Ausilio insistono.
Aspettando il raduno della prossima settimana, la dirigenza nerazzurra sta lavorando intensamente sul fronte entrate con l’obiettivo di regalare ai tifosi il sogno Lookman in attacco. Però il mercato non è finito qui, dato che Chivu ha espressamente chiesto un rinforzo in difesa e in particolare Giovanni Leoni.
Il difensore è seguito da tempo dai lombardi che vorrebbero anticipare la ricca concorrenza di Milan e Juventus, chiudendo quanto prima il colpo. La trattativa potrebbe sbloccarsi, infatti secondo quanto riportato da Calciomercato.com i ducali hanno deciso in caso di un’offerta da almeno 35 milioni di euro di lasciar partire il giocatore.
Leoni rappresenterebbe il profilo perfetto nella nuova Inter in quanto giovane, essendo un 2006 e anche perché Chivu perfezionerebbe la crescita del numero 46 già iniziata in Emilia. Nell’ultima stagione il centrale romano ha collezionato 17 presenze, offrendo prestazioni sontuose e neutralizzando attaccanti del calibro di Vlahović. Inoltre il 18enne è riuscito a segnare il suo primo gol in Serie A a Cagliari lo scorso febbraio.
La cifra voluta del d.s. Cherubini per Leoni è stata giudicata elevata in Viale della Liberazione, non a caso i meneghini avrebbero pensato di inserire una contropartita in modo da abbassare le richieste gialloblù . Il giocatore prescelto sarebbe Sebastiano Esposito, soluzione gradita anche dallo stesso club emiliano dopo la partenza di Bonny. Non a caso, il nuovo allenatore Carlos Cuesta vorrebbe continuare la linea verde iniziata dal suo predecessore che ha permesso la salvezza al club crociato. Il centravanti campano è in uscita e Parma potrebbe essere la giusta destinazione per confermare le buone prestazioni viste nell’ultimo anno a Empoli. Proprio in Toscana, il classe 2002 nonostante la retrocessione è stato uno dei migliori, come testimoniato dalle 10 reti in 37 presenze. Rientrato all’Inter, il numero 70 ha avuto la possibilità di giocare in prima squadra, durante il Mondiale per Club in cui ha accumulato 134 minuti.
In questa fase l’Inter ,si sta concentrando molto sulle cessioni che consentirebbero di ottenere da reinvestire. Oltre a Esposito valutato 6/7 milioni, con le valigie in mano ci sarebbero anche Stanković, Asllani e molti altri. Sfoltimento necessario specialmente in difesa a seguito degli otto uomini presenti in rosa ed escludendo i punti fermi come Bastoni, alcuni potrebbero essere sacrificati tra cui Bisseck che piace in Premier, senza dimenticare Acerbi o De Vrij.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 - 17:03 17:03