Calciomercato Inter, addio a costo zero: Marotta e Ausilio spiazzati

Il nerazzurro ha deciso: vuole vuole trasferirsi in quel club e l’Inter rischia di perderlo a zero

La stagione 2024/2025 dell’Inter è stata intensa con oltre 60 partire giocare, ma i zero trofei hanno imposto alla società un cambio radicale in panchina con l’addio di Simone Inzaghi e in squadra, dato che diversi giocatori sono pronti a partire. Soprattutto gli acquisti dello scorso mercato estivo non hanno rispettato le aspettative e non va esclusa una loro cessione come Mehdi Taremi.

Taremi ai saluti: destinazione Turchia

Secondo quanto riportato dal quotidiano Fanatik, Taremi sarebbe stato proposto al Besiktas e avrebbe gradito la destinazione. Ad agevolare la possibile trattativa ci ha pensato l’entourage dello stesso giocatore, dato che l’iraniano potrebbe liberarsi a parametro zero, pur essendo sotto contratto con i nerazzurri fino al 2027. L’arrivo del 33enne in Turchia sarebbe stato anche approvato dal presidente del Besiktas Serdar Adali e dal nuovo allenatore Ole Gunnar Solskjaer che vorrebbero migliorare il quarto posto nell’ultima Super Lig.

Taremi
Il Besiktas punta Taremi (ANSA) – SpazioInter

Rapporto tra i bianconeri e i bomber della nostra Serie A destinato a continuare dopo l’arrivo di Immobile lo scorso anno e poi recentemente il colpo Abraham dalla Roma. Il centravanti iraniano alzerebbe notevolmente il tasso tecnico della squadra, impegnata nei prossimi mesi per le qualificazioni in Europa League.

Taremi-Inter: un’amore mai sbocciato

Arrivato a luglio 2024 l’attaccante originario di Bushehr non ha replicato le ottime prestazioni viste col Porto; ancora oggi negli occhi dei tifosi portoghesi e non solo è impressa la straordinaria rovesciata al Chelsea nel 2021. In 43 presenze solo 3 gol e prestazioni molto spesso deludenti, amplificate dagli infortuni di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, poiché quando Inzaghi lo ha chiamato in causa, il numero 99 non ha quasi mai lasciato il segno.

Taremi
Taremi-Inter, addio in vista (ANSA) – SpazioInter

Dati preoccuparti poiché delle 3 reti, solo una è arrivata in campionato a Lecce il 26 gennaio. Addirittura giocatori come Bisseck hanno eguagliato le marcature dell’ex Rio Ave. Adesso l’arrivo di Cristian Chivu ha cambiato le carte in tavola e nel suo nuovo progetto giovane non dovrebbe esserci spazio per Taremi , anche in virtù dell’arrivo di Bonny e del possibile approdo di Lookman.

L’acquisto del nigeriano dall’Atalanta renderebbe il settore offensivo veramente numeroso e dunque è previsto un inevitabile sfoltimento. Nelle ultime settimane le sirene turche continuano a suonare in Viale della Liberazione, infatti dopo l’interesse del Galatasaray per Calhanoglu e Sommer, è arrivato il turno di Taremi sempre più in ottica Besiktas.

Gestione cookie