Inter: si complica Leoni, il nuovo difensore arriva con lo scambio

Leoni continua ad essere un obiettivo dell’Inter, ma la strada è sempre più complicata. I nerazzurri valutano anche una nuova alternativa

Non solo Lookman, l’Inter prosegue la caccia al difensore. Il nome in cima alla lista, come ormai sappiamo da tempo, è quello di Leoni del Parma. I nerazzurri sono disposti anche ad inserire Sebastiano Esposito nella trattativa per sbloccare l’affare, ma la strada continua ad essere in salita. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sul giocatore si è inserita con forza anche la Juventus e questo rende ancora più difficile l’approdo alla corte di Chivu.

Per questo motivo l’Inter potrebbe virare su un altro difensore. Una vecchia conoscenza dei nerazzurri e che consentirebbe al club meneghino di avere un piccolo vantaggio con le liste. Palacios rappresenterebbe la chiave giusta per ipotizzare uno scambio nel corso del calciomercato estivo. Per adesso siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso della sessione.

Calciomercato Inter: la Juve su Leoni, Marotta cambia obiettivo?

Il nome cerchiato in rosso da Chivu per rinforzare la difesa è sicuramente quello di Leoni. Il tecnico romeno lo conosce molto bene, ma la trattativa con il Parma non è facile. Resta distanza fra domanda e offerta e la concorrenza non aiuta i nerazzurri. I Ducali non pensano di abbassare la propria richiesta e l’inserimento della Juventus complica ancora di più la situazione.

Quindi non possiamo escludere che l’Inter decida di andare su altri obiettivi in questo calciomercato. Il nome che potrebbe tornare in auge per i nerazzurri è quello di Pirola. Il centrale è cresciuto nelle giovanili del club di viale della Liberazione e rappresenterebbe una soluzione ideale anche per le liste. Poi l’Olympiacos ha messo nel mirino Palacios e ci potrebbe essere uno scambio fra i due durante le prossime settimane per dare a Chivu un difensore.

Pirola durante una partita
Calciomercato Inter: la Juve su Leoni, Marotta cambia obiettivo? (Lapresse) – spaziointer.it

Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi. L’Inter insiste per avere Leoni e i contatti con il Parma sono continui nella speranza di arrivare alla fumata bianca già nella prima parte del calciomercato. Ma la trattativa non si preannuncia semplice vista la folta concorrenza e Pirola presto potrebbe diventare un obiettivo concreto.

Mercato Inter: Pirola nuovo obiettivo?

L’interesse dell’Olympiacos per Palacios potrebbe consentire all’Inter di valutare il ritorno di Pirola in questo calciomercato. Non una trattativa semplice vista anche la concorrenza.

Pirola con la maglia dell'Olympiacos
Mercato Inter: Pirola nuovo obiettivo? (Lapresse) – spaziointer.it

Ma di certo l’arrivo di Pirola semplificherebbe molto la questione liste. Quindi resta una pista da seguire con attenzione nel corso delle prossime settimane.

Gestione cookie