Inter in ansia: il Real piomba sul top player di Chivu

Bomba di mercato clamorosa dalla Spagna: il Real Madrid piomba sul top player dell’Inter

Aspettando il 26 luglio, giorno del raduno nerazzurro, la dirigenza sta lavorando sia sul fronte entrate con già tre colpi messi a segno, ma soprattutto sulle uscite poiché potrebbero partire diversi giocatori chiave. Le offerte per alcuni dei leader della rosa non mancano affatto: non a caso nelle ultime ore ha preso quota una notizia bomba dalla Spagna che riguarda uno dei senatori della rosa nerazzurra. Il Real Madrid sarebbe pronto ad andare all’assalto di uno degli uomini simbolo del centrocampo di Chivu. La notizia sta generando apprensione tra la tifoseria del club meneghino.

Il Real Madrid punta il leader dell’Inter: Chivu in apprensione

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, la società di Florentino Perez starebbe pensando di aggiungere un altro pezzo pregiato al proprio centrocampo, inserendo negli eventuali colpi di mercato il nome di Nicolò Barella. L’azzurro, che a giugno 2024 ha firmato il rinnovo fino al 2029, dovrebbe essere uno dei giocatori da cui ripartire nel nuovo ciclo targato Chivu, ma la nuova proprietà Oaktree ha cambiato i piani rispetto alla precedente gestione Zhang. Nonostante la centralità del numero 23, il Real non ha mai nascosto un interesse per Barella e non a caso sta riflettendo seriamente nel presentare un’offerta da recapitare in Viale della Liberazione.

Barella
Barella nel mirino del Real Madrid (ANSA) – SpazioInter

Dopo aver perso Modrić passato al Milan e dovendo rinunciare per tre mesi a Bellingham, i blancos vorrebbero rinforzare il centrocampo e nella lista dei desideri spagnoli oltre a Vitinha, Rodri, Enzo Fernandez, Mac Allister è stato inserito anche l’ex Cagliari. Il nuovo tecnico Xabi Alonso gradirebbe almeno uno di questi calciatori, in modo da arrivare preparati in vista della prossima Liga e magari provare ad aggiungere la sedicesima Champions League in bacheca.

Barella, l’arma in più dell’Inter

Fortemente voluto da Conte nel 2019, il classe ‘97 è diventato con il salentino prima e Simone Inzaghi poi una pedina fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Nell’ultima annata, il giocatore sardo ha collezionato 55 presenze per un totale di 4049 minuti. Da ricordare i 3 gol, ma soprattutto i 9 assist ; l’ultimo passaggio vincente in ordine cronologico l’ha fornito a Lautaro nel Mondiale per Club durante il match vinto 2-1 con l’Urawa Reds Diamonds. Poche reti, ma spettacolari come nel 6-0 in campionato alla Lazio lo scorso dicembre.

Barella
Barella ancora in nerazzurro ?(ANSA) – SpazioInter

Il 28enne inoltre è diventato uno dei leader del gruppo, infatti in alcune partite ha anche indossato la fascia da capitano. Da capire la decisione di Barella, se sbarcare a Madrid e misurarsi con le grandi stelle oppure rimanere a Milano dove ha già vinto 6 trofei e continuare il ciclo vincente.

Gestione cookie