Mercato Inter, Dumfries spinge per la cessione: Mendes lo propone ad una big d’Europa

Denzel Dumfries vuole lasciare l’Inter: l’agente dell’olandese lo ha proposto ad una big del calcio europeo.

Denzel Dumfries è uno dei primi giocatori che potrebbe separarsi definitivamente dai nerazzurri. Un addio che sembra condizionato anche dall’arrivo di Chivu, che ha completamente stravolto gli equilibri tattici su cui si reggeva l’Inter di Simone Inzaghi. L’esterno olandese era uno dei giocatori che aveva più beneficiato del gioco di Inzaghi che, con il suo 3-5-2, regalava agli esterni grande libertà di movimento.

Dumfries, arrivato nell’Inter nel lontano 2021, è migliorato progressivamente durante la sua esperienza nerazzurra, trasformandosi da un giocatore acerbo ad uno degli esterni più incisivi nel suo ruolo. Per tutti questi motivi l’olandese ha perso gli stimoli necessari per continuare a vestire la maglia dell’Inter ed ha chiesto al suo agente, Jorge Mendes, il trasferimento.

Dumfries-Inter ormai è divorzio: l’olandese vuole il trasferimento

L’agente portoghese del giocatore ha recentemente discusso di mercato con il Barcellona e, al centro degli argomenti trattati, c’era una possibile trattativa tra Dumfries e i catalani. Il club blaugrana potrebbe sfruttare la clausola rescissoria di 25 milioni, in scadenza il 31 luglio, inserita dai nerazzurri nel contratto di Dumfries. La trattativa potrebbe essere aiutata dalla volontà del giocatore, che stando a quanto riportato da Sport, sarebbe “rimasto incantato” da una possibile firma con il Barcellona.

Dumfries deluso
Dumfries vuole il Barcellona (LaPresse)- spaziointer.it

Sempre secondo il quotidiano spagnolo, i blaugrana dovranno fare i conti con i paletti imposti dal Fair Play finanziario che potrebbe complicare la questione. Infatti, anche se Dumfries rappresenta un’alternativa concreta, la realtà economica e la complessità gestionale potrebbero frenare la trattativa. Se il Barcellona dovesse rinunciare al giocatore si segnala anche l’interesse del Manchester City che monitora da tempo l’esterno. In qualunque caso, tra l’Inter e Dumfries, sembra esserci una rottura totale ed il futuro del giocatore è sempre più lontano da Milano.

Gestione cookie