I nerazzurri hanno rotto gli indugi per il nigeriano dell’Atalanta. Ma non si tratta di una operazione facile e attenzione a questo intrigo
L’Inter vuole Lookman, ma la trattativa con l’Atalanta non si preannuncia affatto semplice. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Dea non ha nessuna intenzione di abbassare le proprie pretese. La richiesta si aggira sempre intorno ai 50 milioni di euro e i 40 offerti dai nerazzurri non sono abbastanza. In viale della Liberazione, comunque, non si ha intenzione di alzare la propria asticella. Si resterà fermi a quella proposta puntando forte sull’accordo di massima raggiunto con il nigeriano.
Ma nelle prossime ore potrebbe aprirsi anche un incastro di attaccanti che porterebbe la Juventus a dare una mano nell’affare Lookman all’Inter. Siamo solamente nel campo delle ipotesi, ma i bianconeri sono destinati a spianare la strada al nigeriano al club meneghino. Un aiuto involontario, ma gradito sicuramente in quel di viale della Liberazione in un affare di calciomercato così delicato.
Calciomercato Inter: affare Lookman, si chiude grazie alla Juve
L’Inter non è l’unica squadra interessata a Lookman. Anche l’Atletico Madrid starebbe spingendo forte per il nigeriano e l’affondo decisivo è previsto subito dopo la cessione di Samuel Lino. Un testa a testa che però potrebbe vedere la Juventus dare una mano importante ai nerazzurri nella corsa al nigeriano.
L’Atletico, infatti, è anche sulle tracce di Nico Gonzalez e la Juventus sta premendo per una cessione immediata dell’argentino per andare a chiudere Sancho. E gli spagnolo alla fine potrebbero decidere di puntare proprio sull’ex Fiorentina visto che si tratta di una operazione meno costosa e che magari si può chiudere senza attendere l’uscita di Lino. Il suo arrivo alla corte di Simeone darebbe il via libera all’Inter per Lookman. Un intreccio di attaccanti destinato a caratterizzare i prossimi giorni di calciomercato.

Di certo l’Inter sta spingendo forte per Lookman. Oaktree ha dato il via libera all’operazione mettendo sul piatto una offerta da 40 milioni di euro. L’Atalanta ne chiede 50, ma la volontà del nigeriano potrebbe essere decisiva per questo colpo di calciomercato che sarebbe la ciliegina sulla torta dei nerazzurri.
Mercato: Lookman vuole l’Inter
Lookman vuole l’Inter. L’accordo di massima con i nerazzurri è stato trovato e questa volontà potrebbe portare l’Atalanta a cedere e dare il via libera all’operazione di calciomercato.

C’è, come scritto in precedenza, l’insidia dell’Atletico Madrid. Ma i Colchoneros potrebbero virare con forza su Nico Gonzalez e lasciare la strada libera all’Inter per Lookman.