Il mercato dell’Inter entra nel vivo: oltre a Lookman i nerazzurri sono pronti a chiudere per un difensore della Serie A.
La dirigenza nerazzurra sta cercando di regalare una squadra competitiva su tutti i fronti a Chivu. Il calciomercato, tra entrate ed uscite, sarà uno snodo decisivo per gli esiti della prossima stagione dell’Inter. La proprietà, gestita dal fondo Oaktree, vuole cambiare strategia rispetto agli ultimi anni e punta a ringiovanire la rosa. La nuova prospettiva dei nerazzurri risulta particolarmente evidente guardando ai primi acquisti dei nerazzurri.
Una strategia su cui Marotta dovrà continuare a lavorare anche nell’acquisto del centrale difensivo. Gli unici due difensori centrali della rosa nerazzurri sono rimasti Acerbi e De Vrij, due giocatori che non possono rientrare, per limiti d’età, nel futuro dei nerazzurri. Per questo il primo obbiettivo individuato dalla dirigenza è quello di Giovanni Leoni del Parma, ma il giovane difensore classe 2006 ha dei costi troppo alti per i nerazzurri che si muoveranno su una pista che attualmente sembra più calda.
Il difensore aspetta l’offerta dell’Inter: rifiutata l’Arabia
L’Inter proverà a strappare dal Genoa il belga Koni De Winter. Il centrale avrebbe rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita, restando in attesa di un’offerta dei nerazzurri. Un club del campionato arabo avrebbe offerto un importante contratto quinquennale al giocatore, oltre a presentare un’offerta di ben 25 milioni al Genoa.

La notizia eclatante è che il centrale belga avrebbe rispedito l’offerta al mittente. De Winter prenderà in considerazione solamente un’offerta da un top club europeo e, in particolare, aspetta la proposta dell’Inter. Un affare che, almeno per il momento, non sarà facile visto che i nerazzurri devono prima liberarsi di qualche esubero prima di poter avviare la trattativa con il difensore. Ma le ultime dichiarazioni dell’agente del giocatore regalano delle speranze importanti a Marotta ed Ausilio.
L’agente di De Winter strizza l’occhio all’Inter
L’agente che cura gli interessi di De Winter, Fabrizio Lioi, ha rilasciato un’intervista a Tuttojuve.com in cui ha parlato del futuro del difensore del Genoa. Nella lunga intervista l’agente ha parlato dell’ottimo rapporto che lega il suo assistito ed il club ligure ma ha anche dichiarato che il giocatore è stato messo in vetrina e potrebbe ascoltare delle possibili offerte.

Lion è uscito allo scoperto: “Qui non è il ragazzo che se ne vuole andare o il Genoa che lo vuol vendere a tutti i costi, è semplicemente la dinamica del mercato. Koni è stato messo in vetrina, se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe partire”.
Lioi ha aggiunto: “Sono tanti i club, alcuni di questi che fanno le coppe sono avanti a priori e sono delle piste su cui stiamo lavorando. Per rispetto non voglio nominare nessuna squadra, però il ragazzo ha le sue preferenze. E’ normale, penso, in quanto un giocatore ambisce a giocare in piazze più importanti. Altrimenti non varrebbe la pena muoversi. Negli ultimi giorni è arrivata per lui un’offerta monstre dall’Arabia, ma Koni non l’ha presa in considerazione: vuole restare in Europa e giocare nelle competizioni più importanti. I colloqui stanno andando avanti, la sua intenzione è di ascoltare a tutti senza preclusioni e poi prenderà la sua decisione con calma. Non è un ragazzo che si monta la testa facilmente”.