Beppe Marotta ha già preparato un piano alternativo qualora sfumasse il colpo Lookman: il piano B dell’Inter è sorprendente.
I recenti rumors sul trasferimento di Ademola Lookman all’Inter stanno scaldando tutto l’ambiente nerazzurro. L’arrivo del nigeriano arricchirebbe in modo significativo il reparto offensivo della squadra di Chivu. L’ex tecnico del Parma avrebbe a disposizione molte più possibilità tattiche rispetto al suo predecessore, Simone Inzaghi.
Infatti, Lookman non è una punta fissa ma un attaccante che preferisce muoversi con agilità all’interno del campo, dimostrando una forte predisposizione a spaziare sulla fascia. Una posizione che permette al giocatore di sfruttare al meglio le sue caratteristiche tecniche, che lo rendono uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato. Tutto ciò fa pensare che Chivu abbia bisogno di un profilo che rispecchi le premesse del nigeriano: un attaccante dinamico e tecnico.
Il piano B di Marotta sorprende: i nerazzurri vogliono lui in caso di mancato accordo per Lookman
L’Inter ha già incassato il sì del giocatore ma Marotta dovrà continuare a trattare con la dirigenza dell’Atalanta che mantiene una posizione più rigida, la Dea sembra inflessibile nella sua richiesta che si aggira intorno ai 50 milioni. I nerazzurri, in questi giorni, prepareranno un’offerta da 45 milioni più bonus ma, con la concorrenza dell’Atletico Madrid alle porte, Marotta non resterà a guardare. Infatti, secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, l’Inter sta chiedendo informazioni riguardo a Nico Gonzalez.

L’argentino è in uscita dalla Juventus: il club di Torino vorrebbe chiudere la cessione del giocatore con l’Al Ahli per 30 milioni ma l’esterno ex Fiorentina ha ancora bisogno di tempo. Dietro alle ultime riflessioni del giocatore potrebbe esserci anche la possibilità di trasferirsi all’Inter, che vede nel giocatore un’alternativa perfetta a Lookman.