Euro 2032, anche San Siro tra gli stadi ospitanti? C’è il verdetto della UEFA

La UEFA sta attuando vari incontri per selezionare gli stadi del prossimo europeo, novità riguardo il possibile ingresso di San Siro

Uno stadio iconico per il calcio italiano e mondiale, il Giuseppe Meazza, che ha ospitato infinite partite e competizioni, dando sempre un tocco magico alle partite. Nel 2032 si svolgerà il prossimo campionato europeo, che si giocherà tra Italia e Turchia e ovviamente San Siro vuole rispondere presente all’appello. Le ultime.

L’incontro con la UEFA chiude le porte al Meazza

Nella giornata di oggi, come riportato da Sport Mediaset, si è svolto un incontro tra l’Inter, il Milan, la FIGC e Giuseppe Sala, sindaco di Milano e la UEFA. Non sono trapelate notizie positive riguardo la presenza dello stadio milanese ad Euro 2032. I requisiti UEFA per questo tipo di competizioni sono molto rigidi e San Siro sembrerebbe non rispettarli.

Lo stadio di San Siro non ha i requisiti necessari per ospitare Euro 2032, nonostante Milano sia la città ideale in termini di requisiti Uefa per quanto riguarda trasporti, strutture ricettive e simili.

Inter VS Milan
Euro 2032, anche San Siro tra gli stadi ospitanti? (LaPresse) – spaziointe.it

Così si è espressa la testata giornalistica riguardo la questione. La strada per far rientrare San Siro tra i 5 stadi ospitanti, però, non è del tutto chiusa. Quello odierno è stato uno degli 11 incontri che la UEFA effettuerà per scegliere gli impianti adatti, con la FIGC che entro ottobre dovrà comunicare la propria scelta. Eventuali cantieri dovranno partire, per risultare idonei, entro marzo 2027, perciò Inter, Milan e il comune di Milano, avranno poco più di un anno per risolvere la questione.

Gestione cookie