L’asse tra nerazzurri e la Dea potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. Carnesecchi e Lookman i nomi principali, ma non solo. Tutti i dettagli
L’Inter spinge per Lookman e non solo. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, i nerazzurri avrebbero rotto gli indugi iniziando a sondare il terreno con la Dea. L’offerta si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, ma per il momento non è una trattativa destinata a chiudersi in davvero poco tempo. La squadra bergamasca attende, infatti, una proposta più alta ed ora toccherà agli agenti portare l’Atalanta ad abbassare le pretese.
Ma l’asse fra Inter e Atalanta non è destinato a terminare qui. I nerazzurri hanno individuato in Carnesecchi il nome giusto per la porta in ottica 2026 e non è da escludere che nel discorso si possa parlare anche del portiere. E attenzione ad una terza operazione magari da chiudere subito. Non è anche questo una operazione facile, ma si tratta di una pista da seguire con attenzione.
Calciomercato Inter: Lookman e non solo, l’asse con la Dea
Al momento la priorità dell’Inter ha un nome ed è quello di Lookman. I nerazzurri hanno messo sul piatto i 40 milioni di euro e non hanno alcuna intenzione di alzare la proposta. Ora tocca all’Atalanta dare il via libera a questa operazione. Non semplice, ma non è da escludere che il nigeriano possa comunque spingere per trasferirsi alla corte di Chivu. Ma non è assolutamente l’unico obiettivo che il club milanese ha in casa bergamasca.
Prima vi abbiamo parlato di Carnesecchi per la prossima stagione, ma attenzione anche al nome di Scalvini. Il difensore della Dea è uno dei profili che potrebbero stuzzicare molto l’Inter in questo calciomercato in caso di una partenza di qualche centrale. Di certo Leoni e de Winter sono in pole position, ma, in caso di difficoltà, i nerazzurri potrebbe virare proprio sul centrale italiano visto che parliamo di un difensore che si sposa alla perfezione con i paletti di Oaktree.

Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi. In questo momento l’Inter è concentrata principalmente su Lookman e Scalvini non rappresenta una priorità di calciomercato. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio come si evolverà la situazione.
Mercato Inter: Scalvini resta un obiettivo
A prescindere da tutto, Scalvini resta un obiettivo di calciomercato dell’Inter per rinforzare la difesa. Una operazione non facile da chiudere visto l’Atalanta non si priverà facilmente del giocatore.

Ma l’Inter potrebbe comunque giocare alcune contropartite per magari convincere l’Atalanta a far partire Scalvini in questa sessione di calciomercato.