Pio Esposito è il punto fermo dell’Inter che ha rifiutato numerose proposte
Il Mondiale per Club è stata l’occasione per il nuovo tecnico Chivu di sperimentare sia i nuovi arrivati come Luis Henrique e Sucić, ma anche i giocatori rientrati dai prestiti e desiderosi di incidere come Francesco Pio Esposito.
L’Inter blinda Esposito
Nel nuovo progetto nerazzurro la dirigenza ha deciso di investire sul classe 2005, infatti secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport , i lombardi hanno rifiutato numerose offerte provenienti da club importanti sul panorama nazionale come Napoli, Fiorentina, Lazio, Bologna, Como, Cagliari, Sassuolo, Torino, Parma, ma anche estero tra cui Ajax, Basilea e molte altre.

Nonostante l’eliminazione agli ottavi nel Mondiale, i nerazzurri sono rimasti soddisfatti poiché hanno avuto la conferma dell’enorme potenziale di Esposito. Proprio il numero 94, durante l’avventura americana è stato decisivo, fornendo l’assist a Carboni nel 2-1 con l’Urawa Reds Diamonds e aprendo le marcature nella gara successiva con il River Plate, poi chiusa da Bastoni per il 2-0 finale. Considerando i notevoli impegni dei lombardi nella prossima stagione, il 20enne potrebbe essere un’ottima alternativa in attacco. Lo straordinario percorso biennale fatto a La Spezia in Serie B dove ha segnato 22 gol ha permesso al centravanti campano la giusta maturazione, premiata dal recente rinnovo con l’Inter fino al 2030.