L’Inter chiude un altro affare sul calciomercato: ormai siamo allo scambio di documenti, l’operazione è praticamente conclusa
In molti lamentano un certo immobilismo sul calciomercato da parte dell’Inter, affari in entrata che fanno fatica ad arrivare al termine e uscite ferme, soprattutto rispetto a quanto ci si sarebbe aspettato. Tanti tifosi desiderano un cambio radicale della squadra, dopo l’addio di Simone Inzaghi e un ciclo che sembra finito dopo il 5-0 per il Psg in finale di Champions League.
La società, però, sembra andare in una direzione molto diversa: l’intenzione è quella di confermare il gruppo forte, che ha fatto bene negli ultimi anni, e migliorare le seconde linee, visto che anche la prossima sarà una stagione lunga e molto intensa. Di sicuro, Cristian Chivu pretenderà un cambiamento importante sulla trequarti.
Chivu cambia modulo e vuole un nuovo fantasista
Una delle grandi mancanze dell’Inter degli ultimi anni è un trequartista in grado di saltare l’uomo, farsi vedere tra le linee, rifinire e arrivare al tiro o all’assist. Non a caso, la dirigenza nerazzurra si era già adoperata per trovare un profilo di questo tipo a gennaio e a primavera, senza arrivare ai passaggi formali per nessuno dei calciatori sondati.

Nel corso dell’estate, la musica dovrebbe cambiare, anche perché Chivu ha ribadito l’esigenza di un calciatore con queste caratteristiche negli ultimi summit con la società andati in scena in sede. Nelle ultime ore, si è parlato parecchio di Openda ed è tornata viva la pista Asensio, ma occhio a nomi a sorpresa e possibili occasioni in entrata.
Sicuramente, qualsiasi entrata dovrà essere accompagnata dalle giuste uscite. La necessità di cedere Mehdi Taremi rimane, ma intanto c’è anche un altro giovane che è pronto a fare spazio nella rosa nerazzurra. La trattativa è ormai vicinissima alla fumata bianca.
Valentin Carboni lascia l’Inter e parte in prestito
Nonostante Chivu lo conosca bene e lo apprezzi, Valentin Carboni lascerà l’Inter in prestito secco e andrà al Genoa. Gianluca Di Marzio ha confermato l’operazione negli ultimi minuti, specificando che i club sono ormai allo scambio di documenti per formalizzare l’arrivo dell’argentino agli ordini di Patrick Vieira. Anche Marotta ha confermato l’affare.

Nell’accordo per il talento c’è anche un accordo per un premio di valorizzazione che sarà al massimo di un milioni di euro in favore del Genoa e in base a quanto giocherà il ragazzo in rossoblù. Domani o comunque in questa settimana, il trequartista dovrebbe già effettuare le visite mediche.