Un obiettivo che sembrava sfumato torna in voga nelle ultime ore, l’annuncio è incredibile
La mission dei nerazzurri in questa sessione di mercato è quello di rinforzare la rosa con giocatori giovani oppure nel “prime”. Si è parlato di diversi nomi, ma da qualche giorno a questa parte sembrava sfumato uno dei principali obiettivi. L’annuncio arriva dalla Spagna e lascia ben sperare i tifosi interisti.
Asensio dice no alla maxi offerta turca, Inter più vicina
Negli scorsi giorni sembrava fatta. “Lo scippo di Mou” pareva essere il titolo perfetto da dedicare all’operazione che avrebbe portato Marco Asensio tra le fila del Fenerbahçe. Oggi, 14 luglio, “La Gazzetta Dello Sport” rivela che lo spagnolo avrebbe rifiutato la faraonica offerta turca da 9 milioni a stagione, Motivo? Il fantasista del PSG vuole restare in uno dei top 5 campionati europei, possibilmente in una squadra che gli permetta di giocare l’Europa che conta. Così “Mundo Deportivo”
“L’ex Real Madrid ha già ricevuto offerta da parte del Villarreal e del Milan. E, nelle ultime ore, anche del suo massimo rivale cioè l’Inter, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport”

Asensio ha ricevuto, oltre all’offerta della squadra guidata da José Mourinho, chiamate dal Villareal e dal Milan. Sul giocatore da tempo si registra anche l’interesse dell’Inter. La Benamata vorrebbe accaparrarsi lo spagnolo per rinforzare il reparto offensivo con un giocatore dotato di esperienza e qualità non presenti nel roster attuale. Il giocatore gradirebbe la destinazione, l’Inter da anni lotta per lo scudetto in Italia, ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni e l’anno prossimo sarà nell’Europa che conta.
Il rinforzo perfetto per la Thu-La
Tecnica, forza fisica, estro, dribbling, fantasia. Sono solo alcune delle doti di Marco Asensio, che rappresenta l’anello mancante per completare il reparto offensivo nerazzurro. Poter alternare le qualità di Marcus Thuram e Lautaro Martinez con quelle dello spagnolo, a partita in corso o per turnover, sarebbe un upgrade importante rispetto alle scorse stagioni. La situazione economica dei nerazzurri però la si conosce, non è delle più rosee, sicuramente l’Inter non potrá offrire ad Asensio lo stesso ingaggio offertogli dal Fenerbahçe, nonostante ciò Marotta ci proverà.

Prima però di poter pensare a questo ingresso, in Viale Della Liberazione, devono prima pensare alle uscite. Carboni è appena stato accasato in prestito secco al Genoa, Sebastiano Esposito è in bilico tra il prestito a Firenze o il trasferimento a titolo definitivo a Cagliari. La questione al momento più spinosa però è quella riguardante Kristjan Asllani, il centrocampista albanese ha richieste dal’estero ma la sua priorità sembrerebbe quella di restare in Italia.