Richieste dall’estero e una clausola che spaventa. Dumfries al centro del mercato estivo, ma in caso di partenza c’è già un sostituto
Con mister Chivu si apre un nuovo ciclo, da qui parte la rivoluzione. Il mercato nerazzurro passa, inevitabilmente anche dalle uscite. Il budget concesso per questa sessione di calciomercato è stato in gran parte consumato dagli arrivi di Bonny, Sucic e Luis Henrique e dal riscatto di Nicola Zalewski.
Al di là degli esuberi nerazzurri, con cui Marotta & co sono intenzionati a racimolare un bottino per operare in entrata, l’Inter si trova costretta a valutare, per forza di cose, anche le richieste per i suoi big. Uno dei grandi protagonisti dello scorso campionato potrebbe salutare. Dumfries è infatti finito nel mirino dei top club europei e per questo l’Inter si sta già movendo per anticipare la concorrenza e non farsi trovare impreparata.
Il sostituto per l’Inter arriva dalla serie A
Nessuna trattativa ancora imbastita per l’olandese, ma intanto l’Inter si guarda intorno per cercare un eventuale sostituto che possa sopperire alla partenza del classe ‘96, un sostituto che potrebbe arrivare proprio dalla Serie A. Secondo quanto riportato da SkySport svizzera, sui taccuini della dirigenza interista è comparso il nome di Jackson Tchatchoua, laterale classe 2001 in forza al Verona, uno dei punti fermi della formazione scaligera.

36 presenze 2 gol e 3 assist nella scorsa stagione e innumerevoli accostamenti di mercato. Anche Milan e Napoli infatti in passato hanno mostrato interesse verso il Camerunense. Il contratto con il Verona scadrà a giugno 2027, ma l’Inter potrebbe virare subito verso il classe 2001 in caso di partenza di Dumfries. Il Verona valuta il cartellino del laterale non meno di 8 mln di euro.
Inter, la clausola di Dumfries fa tremare i tifosi
Dall’estero hanno già attivato i radar, Barcellona e City sulle tracce di Denzel Dumfries, che potrebbe lasciare Milano al pagamento della clausola rescissoria inserita nell’ultimo contratto firmato con i nerazzurri. Prolungamento fino al 2028, ma 25 mln in questa sessione estiva potrebbero bastare per prelevare il laterale olandese, l’eroe di Montjuic.

Smentite le voci di una “scadenza” fissata al 15 luglio, la clausola rescissoria, valevole comunque soltanto per l’estero, rimarrà valida fino alla fine di luglio. City e Barcellona rimangono sugli attenti allora e fiutano il colpaccio. Dumfries in questa stagione di serie A ha collezionato 29 gettoni realizzando 7 reti e 2 assist.