La dirigenza dell’Inter è a lavoro per regalare a Christian Chivu un jolly sulla trequarti. Tra i nomi al vaglio anche un giovanissimo di appena diciotto anni.
Trequartista cercasi. Marotta & co sono a lavoro per portare alla corte nerazzurra un centrocampista duttile e adatto ad un eventuale cambio modulo. Tra i profili sondati, tanti nomi evergreen. Da Joao Felix a Nkunku, fino al corteggiatissimo Nico Paz destinato però a rimanere a Como almeno per un altro anno. L’Inter riflette ma sempre pensando ai giovani, magari giovanissimi.
Nelle ultime ore sono iniziate a circolare anche voci di mercato sul gioiellino del Real Madrid Arda Guler, molto apprezzato però da Xabi Alonso, e su Andrea Colpani, rientrato a Monza dopo la parentesi Viola e che difficilmente rimarrà in serie cadetta. Calciomercato.com ha lanciato una bomba di mercato su un nome che piace e non poco ai nerazzurri.
Inter, occhi in casa Stella Rossa per il baby prodigio
Tra i papabili però, anche un giovanissimo prospetto serbo: la stella classe 2007 Andrija Maksimovic. In forza alla Stella Rossa, il 18enne ha avuto già modo di vestire i colori della propria nazionale e nell’ultima stagione, ha collezionato anche sette gettoni in Champions League in cui ha affrontato sia l’Inter che il Milan.

Nelle 34 partite stagionali, Maksimovic ha realizzato quattro gol e cinque assist diventando un punto fermo della formazione di Milojevic. Un profilo giovane e neanche cosi costoso, un’idea che stuzzica la società nerazzurra e che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane.