Sommer-Galatasaray, il dettaglio che cambia tutto: le ultimissime

Il Galatasaray ha da tempo messo gli occhi su Sommer, ma occhio ad un fattore che potrebbe complicare la trattativa.

Nella nuova Inter targata Chivu, potrebbe non esserci spazio per molti giocatori fondamentali sotto la gestione Inzaghi e protagonisti della seconda stella nel 2024. In Viale della Liberazione si sta lavorando ad uno sfoltimento della rosa, soprattutto per coloro con un’età avanzata come Francesco Acerbi o Yann Sommer.

Il Galatasaray ha individuato come sostituto del partente Muslera proprio il portiere nerazzurro che però vorrebbe un ingaggio da top player.

Sommer spara alto : il Gala prende tempo

Secondo quanto riportato da haberindogrusu lo svizzero avrebbe un accordo con la dirigenza per trasferirsi ad Istanbul, ma a rendere la trattativa in salita ci ha pensato lo stesso portiere, in quanto gradirebbe un biennale da 8 milioni annui. Cifra giudicata troppo elevata dai turchi che non sembrerebbero disposti ad accontentare tali richieste. Da capire l’evolversi della trattativa, anche se non va sottovalutato un elemento che potrebbe costringere il Galatasaray ad accontentare l’ex Bayern Monaco ovvero la volontà dell’Inter ; infatti i dirigenti lombardi avrebbero dichiarato al proprio estremo difensore : “Se accettano queste condizioni, ti lasceremo andare a parametro zero”.

Sommer
Sommer-Inter addio vicino ? (ANSA) – SpazioInter

 

Dopo due stagioni l’avventura lombarda di Sommer sta per concludersi. Arrivato nel 2023 come sostituto di Onana, il classe ‘88 si è preso fin da subito la scena, diventando una vero leader in campo ; inoltre nel suo primo anno nerazzurro, ha vinto un campionato e una Supercoppa Italiana. Nell’ultima stagione, il 36enne è stato uno dei protagonisti nel percorso quasi perfetto dell’Inter in Champions League. Da ricordare le parate superlative su Lamine Yamal in semifinale con il Barcellona.

 

 

Gestione cookie