Nuovo addio in casa Inter: lo prende la neopromossa

Dopo una stagione travagliata, potrebbe presto arrivare per lui una chance nel palcoscenico più grande, quello della Serie A

La dirigenza dell’Inter continua a lavorare in entrata, ma soprattutto in uscita per sfoltire La rosa di mister Christian Chivu.
Agli esuberi si aggiungono infatti i calciatori che tornano alla base dopo le esperienze in Italia e all’estero.

Ma c’è chi non avrà nemmeno il tempo di disfare le valigie. Chi torna alla base per poi ripartire.

Addio Inter, nuova avventura per Akinsamiro

Il nuovo Pisa guidato da Alberto Gilardino è in fase di costruzione e per la mediana uno dei nomi più caldi è quello di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista nigeriano classe 2004 di proprietà dell’Inter, che ha militato la scorsa stagione nella Sampdoria. Il club Ligure ha scelto però di non esercitare l’opzione di riscatto fissata a 2.5 mln, così il Nigeriano ha fatto ritorno ad Appiano Gentile. Ad attenderlo però, un nuovo prestito, una nuova avventura.

Ausilio Inter
Addio Inter, nuova avventura per Akinsamiro (Lapresse) SpazioInter

Reduce da una stagione a dir poco complicata in maglia blucerchiata, con cui ha totalizzato 38 presenze complessive sommando campionato e coppa Italia, realizzando un gol ed un assist, su di lui sono piombati gli occhi della dirigenza Toscana, che potrebbe presto intavolare una trattativa con l’Inter.

Niente Inter, i nerazzurri lo mandano in prestito

Come spiegato dal giornalista Matteo Moretto l’Inter starebbe valutando di lavorare in modo simile alla trattativa fatta con la Sampdoria. La strada percorribile sarebbe perciò quella di un prestito con diritto di riscatto. Il contratto del nigeriano con i nerazzurri scadrà il prossimo giugno 2026, con la dirigenza interista che sembra però intenzionata a prolungare il rapporto contrattuale con il centrocampista, considerato un prospetto interessante per il futuro.

Akinsanmiro
Niente Inter, i nerazzurri lo mandano in prestito (Lapresse) SpazioInter

Per il Pisa Akinsammiro è un obiettivo concreto, perfettamente in linea con l’idea di mercato della dirigenza che ha già acquistato in questa sessione di mercato il centrocampista classe 2007 Giacomo Maucci ed il trequartista classe 2006, Isak Vural oltre al difensore belga classe ‘08 Jeremy Kandje Mbambi arrivato dal Genk.

Gestione cookie