Inter, segnali di mercato: sarà addio per il titolare

Con l’arrivo di Chivu, un pupillo di Simone Inzaghi potrebbe salutare

L’Inter 2025/2026 sta nascendo, come testimoniato dai tre nuovi acquisti ovvero Luis Henrique, Sucić e Bonny. I primi due hanno già debuttato nel Mondiale per Club concluso dai nerazzurri con l’amara eliminazione agli ottavi.

La deludente stagione conclusa senza trofei ha imposto alla società un importante rinnovamento, in panchina dove è arrivato Cristian Chivu e nel gruppo in cui molti senatori sono pronti a salutare come Francesco Acerbi.

Acerbi ai saluti

In pochi mesi la situazione si è capovolta, passando dal gol del numero 15 al Barcellona in semifinale di Champions in un San Siro gremito che urlava il suo nome, ad una partenza quasi certa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il rapporto tra il difensore e la società è giunto ai titoli di coda.
In Via della Liberazione stanno lavorando per trovare quanto prima una soluzione e tra le diverse opzioni ci sarebbe la possibilità di una risoluzione anticipata.

Acerbi
Acerbi-Inter, le strade si separano (ANSA) – SpazioInter

 

I 37 anni dell’ex Lazio andrebbero controcorrente rispetto al nuovo progetto nerazzurro basato sui giovani. Dunque, tra le possibili destinazioni del classe ‘88 ormai in partenza ci sarebbe l’Al-Hilal, in cui Acerbi ritroverebbe Simone Inzaghi e Sergej Milinković-Savić.

Per sostituire il giocatore originario di Vizzolo Predabissi, i lombardi hanno messo gli occhi su Giovanni Leoni, centrale classe 2006 fortemente voluto da Chivu dopo l’esperienza a Parma ; anche se nella corsa al numero 46, da considerare alcune big del nostro campionato tra cui Milan e Juve disposte a fare follie. Dopo 122 presenze e 5 reti, sta per concludersi l’avventura lombarda di Acerbi.

Gestione cookie