I nerazzurri in questi giorni sono impegnati nelle uscite. E il presidente nerazzurro ha dei piani importanti per due operazioni. I dettagli
Dopo i primi quattro colpi (compreso il riscatto di Zalewski ndr), la fase del calciomercato dell’Inter vive una fase di stallo. In viale della Liberazione si stanno effettuando tutte le riflessioni del caso per individuare i nomi giusti da portare nella rosa di Chivu. Acquisti che, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, devono essere finanziate dalle cessioni. L’idea è quella di chiudere le operazioni in uscita per poi andare a definire anche dei nuovi acquisti.
L’idea dell’Inter sarebbe quella di riuscire ad ottenere un tesoretto da 50 milioni di euro per chiudere una doppia operazione in entrata durante le prossime settimane di calciomercato. Naturalmente per il momento si tratta di una indiscrezione che dovrà essere confermata. Ma il piano di Marotta sembra essere davvero molto chiaro che sembra difficile ipotizzare una strategia differente.
Calciomercato Inter: le cessioni finanziano le entrate
L’Inter lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Chivu. Servono ancora dei colpi per rendere la squadra completa e toccherà a Marotta individuare i giocatori giusti. Intanto, però, in viale della Liberazione si sta provando a definire alcune uscite per consentire di avere quel tesoretto in grado da utilizzare poi per finanziare le entrate.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono sei le cessioni che l’Inter vuole definire per il tesoretto da 50 milioni di euro. Si tratta di Stankovic, Asllani, Palacios, Sebastiano Esposito, Buchanan e Taremi. Giocatori che dovrebbero portare nelle casse i soldi per Leoni e magari anche per de Winter. Due obiettivi per completare la difesa nel calciomercato estivo. Si tratta di operazioni che l’Inter sta portando avanti da tempo ed ora potrebbe chiudere con le uscite. Naturalmente molto dipenderà anche dalla necessità di andare a prendere due difensori.

De Winter è forse una delle priorità visto che Palacios è in partenza e serve una alternativa a Bastoni. Leoni rimane un nome in cima alla lista di calciomercato di Chivu, ma il suo arrivo sembra legato all’addio di Acerbi. Non è da escludere che l’Inter deciderà di acquistarlo e lasciarlo un anno in prestito al Parma.
Mercato Inter: Leoni e de Winter restano due obiettivi
Leoni e de Winter restano due obiettivi di calciomercato dell’Inter. Con 50 milioni i nerazzurri potrebbero chiudere una doppia operazione simile.

In questo momento la priorità è rappresentata dalle cessioni. Subito dopo si penserà alle entrate con i due difensori che potrebbero presto diventare degli obiettivi ancora più concreti.