Futuro ancora in Italia, ma lontano dall’Inter. Continuano i colloqui fra le parti per trovare in tempi brevi un accordo sul trasferimento del giocatore.
La dirigenza nerazzurra continua a lavorare anche per sfoltire la rosa di mister Chivu. Ci sono vari nomi in uscita, l’Inter sta facendo alcune valutazioni e l’importante è raccogliere un tesoretto per poi completare il mercato. La priorità è acquistare un difensore (piace Leoni) e un trequartista nella rosa nerazzurra.
Ci sono vari nomi e tra i tanti nomi, quello più caldo rimane senza dubbio quello di Sebastiano Esposito, reduce da una stagione positiva ad Empoli e rientrato ora a casa base. Se nel futuro più prossimo del fratello Pio c’è la casacca nerazzurra, in quello di Sebastiano, almeno per ora non sembrerebbero esserci grossi spazi nella schiera di mister Chivu.
Niente Inter, si lavora alla cessione
Occhi sul mercato allora, perché il profilo di Esposito rimane di rilievo soprattutto in Serie A. La Fiorentina ha sondato il terreno, ma l’arrivo di Edin Dzeko sembrerebbe aver bloccato altre trattative. La più accreditata allora ad accogliere il classe 2002 sarebbe il Cagliari, che secondo L’Unione Sarda, avrebbe già avviato i colloqui con la dirigenza dell’Inter.

Da definire ancora le formule. Il cartellino di Esposito si aggira intorno agli 8/9 milioni e non è detto che nel caso di acquisto a titolo definitivo dei sardi, l’Inter non voglia aggiungere una percentuale futura per la rivendita. Una strada più percorribile sarebbe quella del prestito con opzione di riscatto.