Nkunku all’Inter, c’è l’annuncio: il punto sull’affare

I nerazzurri hanno ultimamente mostrato interesse per il calciatore di proprietà del Chelsea, arrivano notizie importanti riguardo il colpo

Negli ultimi giorni hanno iniziato a girare voci di un interesse dell’Inter nei confronti di Nkunku. Il calciatore francese è un profilo di caratura internazionale, che al Biscione farebbe più che comodo per completare il reparto offensivo. Puntare su un tale profilo significherebbe accaparrarsi un top player nel pieno della carriera e con ancora ampi margini di miglioramento. c’è però un elefante nella stanza.

Nkunku-Inter: “Non è questo il momento”

Esordisce così il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, sui suoi profili social parlando dell’affare in questione. Ha parlato come calciatori di questo calibro abbiano una valutazione economica fin troppo elevata per le casse nerazzurre in questo momento storico. Il giornalista tende a spegnere i sogni dei tifosi nerazzurri, riportando a mente la situazione attuale.

Nomi come Nkunku oggi valgono almeno 50 milioni di euro. Non è questo il momento giusto per certe operazioni così onerose.

Nkunku
Nkunku all’Inter, c’è l’annuncio (LaPresse) – spaziointer.it

Proveniente dal Lipsia, venne pagato 60 milioni dal Chelsea nell’estate del 2023, in Bundesliga aveva dimostrato doti incredibili. 47 goal e 43 assist i 119 presenze, uno tabellino pazzesco che non fece esitare un istante i Blues a tirar fuori una cifra molto elevata. A Londra però la musica è cambiata, a volte si sono visti sprazzi di classe assoluta ma la continuità tedesca non si è più vista. In 38 presenze in Premier League solo 6 goal e 2 assist.

L’inter sarebbe la destinazione perfetta per rilanciarsi, troverebbe un reparto offensivo in cui dire la sua e un’ambiente vincente. Pedullà però spegne le speranze, definendolo un colpo non alla portata per la società di Via Della Liberazione, che ora deve anche fare i conti con qualche esubero in rosa.

Gli esuberi occupano spazio e pensieri

Alcuni componenti della rosa nerazzurra non rientrano a pieno nel progetto tecnico, due su tutti in questo momento: Kristjan Asllani e Sebastiano Esposito. Pedullà ha parlato di come per l’Inter ora è il momento di concentrarsi su questo dettaglio in rosa.

“L’Inter dovrà iniziare a ragionare seriamente anche sugli esuberi. In primis, le situazioni di Sebastiano Esposito e Asllani andranno risolte nel breve termine.”

Asllani
Nkunku all’Inter, c’è l’annuncio (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrocampista albanese ha rifiutato la proposta del Betis, come riportato dal canale di Fabrizio Romano, perché l’obbiettivo del giocatore sarebbe quello di restare in Serie A. Riguardo Esposito invece, il Cagliari si è mosso fortemente nelle ultime ore, presentando un’offerta da 7 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Secondo SportMediaset la trattativa sarebbe ai dettagli, la Fiorentina resta alla finestra, speranzosa di potersi accaparrare il giocatore in prestito.

Gestione cookie