Calciomercato Inter, il big dice addio: pronto il trasferimento in Turchia

C’è la Turchia nel futuro del big dell’Inter. Il nerazzurro è pronto a salutare definitivamente la Beneamata.

Manca ancora più di un mese all’inizio della prossima stagione, ma l’Inter non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata. Il club nerazzurro sta vivendo un’estate di tanti cambiamenti, a partire dalla panchina fino ad arrivare all’organico. Dopo aver portato a Milano Luis Henrique, Sucic e Bonny, ora la priorità dell’Inter è quella di far spazio in rosa.

Per poter affondare il colpo per i prossimi acquisti, la Beneamata dovrà cercare di accumulare un tesoretto da poter reinvestire. Al tempo stesso sarà però fondamentale liberarsi anche di alcuni ingaggi pesanti. Tra questi ingaggi pesanti rientra senza dubbio Mehdi Taremi, sempre più lontano dal mondo Inter.

Inter-Taremi, sarà addio: in pole c’è il Besiktas

L’avventura all’Inter di Taremi è destinata a terminare dopo appena una stagione. Ci si aspettava ben altro apporto dall’attaccante iraniano, che nei piani della società avrebbe dovuto rappresentare la riserva d’eccellenza di Lautaro e Thuram. La sua storia in nerazzurro è però andata in modo molto diverso con l’Inter che adesso ha come priorità quella di liberarsene.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, pur di liberarsi del suo ingaggio l’Inter è disposta a lasciarlo partire senza incassare un euro dal cartellino. I club interessati non mancano di certo, con il Besiktas in pole position.

Taremi
Mehdi Taremi, il Besiktas è in pole position (LaPresse) – spaziointer.it

Tra le squadre sulle tracce di Taremi ci sono anche Fulham, Nottingham Forrest e Fenerbahce, ma al momento il Besiktas sembra essere davanti a tutti. L’Inter dunque non può che aspettare sperando che Taremi possa trovare quanto prima una nuova destinazione. La speranza è ovviamente quella di poter incassare qualche milione, ma come detto se sarà necessario verrà percorsa la strada dell’addio a parametro zero.

Attacco Inter, al posto di Taremi arriverà un trequartista

L’imminente cessione di Taremi lascerà uno slot libero in attacco, ma nei piani dell’Inter non c’è l’arrivo di un altro centravanti. Infatti con Bonny e Pio Esposito come riserve, l’Inter vorrebbe affondare il colpo per un trequartista da poter inserire nel 3-4-2-1 di Chivu. Negli scorsi giorni si è parlato di un interesse per Marco Asensio, ma lo spagnolo sembra ormai aver accettato le avances del Fenerbahce di Mourinho.

Marco Asensio esulta
Marco Asensio, andrà al Fenerbahce di Mourinho (LaPresse) – spaziointer.it

Nelle prossime settimane l’Inter dovrà quindi capire su chi puntare. Ovviamente a patto che prima si concretizzi l’addio di Taremi.

Gestione cookie